Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fondazione Giordano


Valutazione della casa editrice Fondazione Giordano


La casa editrice denominata Fondazione Guglielmo Giordano ha sede a Villa Spinola, in provincia di Perugia, in Umbria.
Pubblica testi scientifici sull'architettura e la tecnologia del legno.
Questo che segue è un estratto dalla pagina del chi siamo della fondazione con le informazioni sulle pubblicazioni realizzate:
    
"La Fondazione Guglielmo Giordano, con sede a Villa Spinola alle porte di Perugia e intitolata alla memoria del celebre studioso del legno, nasce con il preciso intento di svolgere la propria azione negli stessi ambiti ove si esplicarono la ricerca scientifica e gli interessi culturali di Guglielmo Giordano. La Fondazione promuove quindi studi e ricerche di carattere storico e tecnologico attorno al legno e parimenti interagisce con il mondo dell'arte attraverso la proposizione di seminari, convegni, grandi eventi espositivi e pubblicazioni sulle più significative espressioni artistiche del passato e del contemporaneo.
...
La Fondazione Guglielmo Giordano documenta le principali azioni di studio, ricerca e divulgazione attraverso una serie di pubblicazioni realizzate con il contributo di noti esperti e prestigiose case editrici. Tale attività spazia dalla realizzazione di cataloghi di mostre d'arte alla produzione di opere monografiche, dalla pubblicazione di atti convegnistici, alla ristampa di testi scientifici sull'architettura e la tecnologia del legno.
"

Questi sono i dati prelevati dalla pagina per i contatti:

"Relazioni Esterne
Debora Vella
Fondazione Guglielmo Giordano
Villa Spinola - Loc. Madonna del Piano
06079 Perugia.
info@fondazionegiordano.org
"

Non abbiamo trovato, sul sito esaminato, informazioni particolari sui manoscritti, su saggi di studiosi esterni e sulle eventuali modalità d'invio per la pubblicazione. C'è un solo accenno fra le opere pubblicate dove si parla di "noti esperti".
Forse si può dedurre che non siano accettate opere di sconosciuti e non richieste. Non abbiamo trovato notizie di premi o borse di studio per ricerche e lavori riguardanti i temi trattati dalla fondazione. 

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Come sempre ci riferiamo solamente agli interessi di chi, come autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.