Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Fondazione Coronini Cronberg

Valutazione della casa editrice Fondazione Coronini Cronberg

La casa editrice denominata Fondazione Palazzo Coronini Cronberg ha sede a Gorizia, nel Friuli Venezia Giulia.
Pubblica libri di stampe e collezioni.
Dalla pagina chi siamo preleviamo quanto segue:

"La Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus è un ente morale sorto nel 1990 per disposizione testamentaria del conte Guglielmo Coronini Cronberg con lo scopo di rendere accessibile a tutti il suo immenso patrimonio, a cominciare dal Palazzo di famiglia trasformato in un museo aperto al pubblico.
...
Scopo della Fondazione è conservare, valorizzare e rendere fruibili al pubblico le collezioni d’arte della famiglia Coronini, attraverso l’apertura al pubblico del Palazzo e del parco circostante, ma anche attraverso pubblicazioni, mostre e conferenze, mettendo a disposizione spazi e strutture per eventi e manifestazioni. Ultima dimora del re di Francia Carlo X di Borbone, il Palazzo Coronini racchiude nella sua storia e nelle sue collezioni l’essenza stessa dello spirito mitteleuropeo che contraddistingue il territorio goriziano, configurandosi come uno dei siti storico-artistici più importanti della Regione.
"

Ecco i dati per i  contatti con la casa editrice:

"Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus
Viale XX Settembre 14
34170 Gorizia
tel. +39 (0)481 533485
fax +39 (0)481 547222
e-mail: info@coronini.it
posta certificata: fondazionecoronini@pecimprese.it"

Non ci sono informazioni su chi intende proporre nuove opere alla casa editrice.
Nostro giudizio
La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è neutra, in considerazione del particolare campo di attività della fondazione.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.