Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Finanza & Lavoro

Valutazione della casa editrice Finanza & Lavoro

La casa editrice denominata Finanza & Lavoro ha sede a Torino. Fa parte del gruppo Edizioni Simone. 
Pubblica manualistica.
Dalla pagina chi siamo di questa casa editrice si po-teva prelevare quanto segue:

Volumi pratici e operativi...
Per la loro impostazione, che privilegia esempi, tavole, schemi e sintesi, propongono una lettura semplificata e un’agevole fruizione dei contenuti, a vantaggio dell’immediata operatività.
Dal 1998, Finanze e Lavoro s’inserisce organicamente nelle linee editoriali delle Edizioni Simone, gruppo leader nell’informazione specializzata, consolidando la sua produzione con nuove collane ed ulteriori settori di intervento
Il catalogo Finanze e Lavoro conta ad oggi oltre 100 titoli, ed è destinato a crescere con nuovi, aggiornati strumenti editoriali
Finanze & Lavoro è strutturata in tre grandi aree d'intervento, Norme e adempimenti, Contratti collettivi nazionali di lavoro, Codici."

Attualmente il sito originario pare che sia scomparso dal web. Tramite una ricerca in rete, si arriva alla pagina indicata nel link sopra scritto da cui si rilevano solamente questi dati per i contatti:

VIA GIACOMO MEDICI 89
Località: TORINO
Provincia: TO
Telefono: 011/7412844

Non ci sono informazioni su come proporsi alla casa editrice con manoscritti inediti. Al momento della no-stra visita mancavano anche altre notizie su questa casa editrice. Tuttavia si potrà contattare anche direttamente il gruppo editoriale per avere chiarimenti.

Nostro giudizio
La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è neutra.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.