Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
home | alimentazione | come fare | schede | leggi | diritti | sentenze | ambiente | contatti | web e pc | fai da te | libri | SHOP | software | Forum
 Regala un libro spedizione gratis
alberghi/banche/casa/cellulari/computer/collezionismo/elettrodomestici/giochi/impresa/incontri/moda/musica/salute/scuola/sport/ufficio/viaggi
aiuto | autopubblica | case editrici | concorsi | dialetto | download | ebook | editing | EDITOR | f.retoriche | letteratura | manoscritto | scrivere | stile | vetrina | Word 
*** Leggere è come vivere una seconda vita (vedi perché) *** 
Casa editrice senza contributi: Fahrenheit 451

Valutazione della casa editrice  Fahrenheit 451

La casa editrice denominata Fahrenheit 451 ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica saggistica.
Dalla pagina di presentazione di questa casa editrice preleviamo la parte iniziale:

"Nate nel 1992, le Edizioni Fahrenheit 451 da allora lavorano a un catalogo di voci alternative alla cultura dominante, in una ricerca indirizzata verso autori di rottura: rottura politica e sociale, ma anche rottura degli schemi linguistici e quindi provocazione stilistica e innovazione delle forme. La casa editrice, tornata a una piena attività dopo qualche anno di pausa, si propone la ricerca e la cura di un catalogo sempre attuale, pubblicando solo pochi e selezionati titoli l’anno."

Dalla pagina dei contatti abbiamo preso questi dati per comunicare con la casa editrice:

"Via Pasquale II, 17 - 00168
ROMA  (RM)
fax. 06.68801707
cel. 342.7277146
e-mail: e.fahrenheit451@gmail.com
e-mail: stampa@edizionifahrenheit451.it
e-mail: info@edizionifahrenheit451.it
"

Non abbiamo trovato informazioni per i nuovi autori e i loro manoscritti. La casa editrice parla anche di pubblicazioni di pochi titoli all'anno. E' molto probabile che non ci sia interesse a ricevere opere di altri scrittori.

Nostro giudizio 
Il nostro giudizio, per quanto detto sopra e in base a quanto esposto nei criteri di valutazione cui si rimanda, è negativo.
Il riferimento è soltanto agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano un editore senza contributo che accetti nuove opere per una eventuale pubblicazione. Niente da dire, ovviamente, sulle attività della singola casa editrice, come di questa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.


Hai trovato interessante questo sito? - Dillo ad un amico.
Non hai trovato ciò che ti occorre? - Cerca nel forum.
Devi risolvere un problema specifico? - Contattaci.
Vuoi un libro per rilassarti e intrigarti? - Sceglilo in questo elenco.
Sei alla ricerca di un software particolare? - Vai a questa pagina.
Informativa sui cookie - Leggi questa pagina.
sito realizzato da: software Paradiso 1999-2024