Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Ad est dell'equatore

 
Valutazione della casa editrice Ad est dell'equatore

Questa giovane casa editrice di Napoli pubblica manoscritti senza alcun contributo come è detto chiaramente nel loro sito.
Nella sezione Dattiloscritti scrivono:

"Pubblichiamo narrativa: scritti rapidi, taglienti, nati stamattina per domani. Per scelta editoriale pubblicheremo libri che non superino le 120 pagine: inviateci i vostri scritti (romanzi o raccolte di racconti) per posta e unicamente a stampa. Fate attenzione a non superare le 200 mila battute complessive, spazi inclusi, e cercate di stampare in maniera leggibile. Indicate chiaramente sul frontespizio dell’opera il vostro nome, indirizzo, almeno un numero di telefono e un recapito e-mail.
Corredate il dattiloscritto di una sinossi (riassunto) dell’opera e di una breve scheda bio-bibliografica, cercando di mantenere il tutto entro un foglio formato A4. Promettiamo una risposta a tutti via e-mail, entro sei mesi dal giorno in cui riceviamo il dattiloscritto.
Per questioni di chiarezza, vi diciamo che prenderemo in considerazione solo scritti presentati come abbiamo appena indicato (sinossi compresa) e, sempre per trasparenza, ripetiamo che l’editoria a pagamento non ci interessa: se pubblicheremo il vostro libro, vi spetterà una percentuale sulle vendite, così come merita il difficile mestiere dello scrittore."
Questi sono i dati per i contatti rilevabili dal sito:
"Phone 3936675440
E-mail info@adestdellequatore.com
Centro Direzionale is.E/5
80143 - Napoli"
Nostro giudizio
Perciò è tutto chiaro. Scritti di 200 mila battute massimo e 120 pagine massimo. Opera da inviare su carta e per posta, (peccato per questa soluzione).
Il giudizio, comunque, è abbastanza positivo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.