Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Esperienze

Valutazione della casa editrice Esperienze

La casa editrice denominata Esperienze ha sede a Fossano, in provincia di Cuneo, in Piemonte.
Pubblica libri di morale, sociale religione.
Ecco che cosa abbiamo prelevato dalla pagina di presentazione di questa casa editrice:

"Editrice Esperienze nasce in Fossano (Cn) a metà degli anni '60, grazie all'intraprendenza ed alla lungimiranza di un sacerdote attento ai fermenti del Concilio e desideroso di inserire l'attività pastorale nella più vasta rete della comunicazione, in particolare quella scritta.
Il filone iniziale è soprattutto quello dei sussidi per la vita pastorale della comunità, per la catechesi, per la preghiera, per la liturgia. Non mancano iniziative di grande prestigio sotto il profilo editoriale sul terreno della ricerca in campo aperto, con puntate profetiche sul terreno delle grandi religioni da conoscere e far incontrare. In seguito si viene a caratterizzare un particolare prodotto editoriale imperniato sulla bellezza delle immagini a colori - i "libri dello splendore" - per trasmettere messaggi non solo tramite al parola scritta ma anche con una fotografia di ottima fattura.
...
Negli anni '90 Editrice Esperienze viene portata avanti da una cooperativa di appassionati ed è tuttora presente con una serie di pubblicazioni a carattere morale, religioso, politico e sociale, sempre affrontato sotto l'ottica della cultura e della ricerca. ...
Editrice Esperienze dà inoltre spazio a tematiche locali e compie incursioni in ambiti diversi e lontani, quali ad esempio la collana dedicata a "Esperienze in Giallo", concorso letterario di cui è fondatrice e attuale promotrice. 
"

Questi i dati presi dalla pagina dei contatti:

"Editrice Esperienze S.C. a R.L.
Via San Michele n° 81 - 12045 Fossano (CN)
Tel.: +39 0172646321 - Fax.: +39 0172698956
E-Mail: editriceesperienze@tiscalinet.it
"

Non abbiamo trovato, nel sito esaminato, notizie riguardanti manoscritti di opere sul tema trattato. Se sia possibile inviarne in redazione o se è meglio astenersi. Il fatto che la casa editrice sia portata avanti da una cooperativa di appassionati, come si dice nella presentazione, fa intendere che siano pochi i libri pubblicati e anche con qualche sacrificio economico.
--------
Aggiornamento del 4 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio 
La valutazione, per quanto detto sopra, poiché non rispetta i nostri criteri di giudizio, è negativa.
Nulla da dire sulle attività meritorie e sugli impegni di questa casa editrice. Difatti, a scanso di equivoci, come spesso ripetiamo nelle note delle nostre pagine, ci riferiamo solamente agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano editori i quali pubblichino manoscritti, o altre opere, inediti senza contributo. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.