Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Erreciemme

Valutazione della casa editrice Erreciemme

La casa editrice denominata Erreciemme ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica libri d'arte.
Questa è la presentazione:

Roma Centro Mostre - Associazione Culturale - nata a Roma, nel luglio 1995, con lo scopo di valorizzare ed interagire nel e con l’arte e la storia dell’arte, mediante l’organizzazione, la cura e la promozione di pubblicazioni, eventi artistici, esposizioni, giornate di studio e manifestazioni culturali, nazionali ed internazionali. A questo scopo continua è stata la collaborazione con Enti ed Istituzioni pubbliche e private, così come con altre realtà associazionistiche nazionali. Dal 2001 l’Associazione è andata ampliando i propri obiettivi mediante la creazione, così come da Statuto, di una casa editrice – Erreciemme edizioni – e la conseguente pubblicazione di una serie di volumi e cataloghi d’arte documentativi degli eventi realizzati. Nel 2002, dopo una riorganizzazione interna e una messa a punto dei nuovi scopi divulgativi dell’associazione, è stato prodotto il sito Internet ufficiale – www.erreciemme.net – contenitore multidisciplinare, inaugurato nel gennaio 2004 come fulcro iniziale delle prossime iniziative previste per i 10 anni di fondazione di Roma Centro Mostre. …

Questi gli indirizzi come risultano nella pagina per i contatti (da una visita al momento di andare in stampa, abbiamo rilevato che ora è visualizzabile solo l’indirizzo email):

Via Lorenzo Vidaschi 17 b/9
00152 Roma
Tel./Fax +39 06 5374017
Email  erreciemme@erreciemme.net

Non abbiamo trovato, nel sito di questo editore, una pagina dedicata agli autori e ai manoscritti inediti.
Nostro giudizio 
La valutazione, per quanto detto sopra, è negativa.
Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice. Difatti, a scanso di equivoci, ci riferiamo solamente agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano editori i quali pubblichino manoscritti, o altre opere, inediti senza contributo. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.