Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Erre Produzioni

Valutazione della casa editrice Erre Produzioni

La casa editrice denominata Erre Produzioni ha sede a Siracusa, in Sicilia.
Pubblica libri sui beni culturali siciliani.
Dalla pagina di presentazione della casa editrice abbiamo estratto quanto segue:

"Fondata nel 1990 a Siracusa, la casa editrice Erreproduzioni, ha come ambito di riferimento i beni culturali dell’area Sud-Est della Sicilia; trattati con taglio divulgativo e in doppia lingua.
Il suo Catalogo Pubblicazioni con libri illustrati di grande formato, guide turistiche e cataloghi d’arte per mostre e musei, si distingue per la cura riservata alle immagini e per la correttezza dei testi affidata alla professionalità di vari autori e fotografi (vedi).
La Erreproduzioni gestisce, inoltre, un Archivio Fotografico sui temi che caratterizzano la Sicilia come: Arte; Tradizioni; Archeologia; Paesaggio; Architettura; Mare; Natura; che utilizza per le proprie pubblicazioni e vende ad altre case editrici (vedi).
L’archivio è aperto ai fotografi esterni che vogliano vendere le proprie immagini e, comunque, la casa editrice mette a disposizione la propria esperienza a chi intende operare nel settore dei beni culturali o a chi voglia proporre progetti o iniziative.
"

Questi gli indirizzi per i contatti:

Piazza San Giuseppe, 30 - Siracusa
Tel. +39 392 4099257
info@lesicilie.it

Non abbiamo trovato, nel sito di questo editore, una pagina specifica per i contatti. Tranne quelle notizie che si ricavano dalla pagina di presentazione, esiste poco o nulla per chi voglia proporsi. Tuttavia apprezziamo che ci sia una possibilità di collaborazione per i fotografi.
Nostro giudizio 
La valutazione, per quanto detto sopra, è positiva per le opere dei fotografi esterni.
Nulla da dire sulle attività di questa casa editrice. Difatti, a scanso di equivoci, ci riferiamo solamente agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano editori i quali pubblichino manoscritti, o altre opere, inediti senza contributo. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.