Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Eremon

 
Valutazione della casa editrice Eremon

La casa editrice denominata Eremon Edizioni è nata nel 2004, ha sede ad Aprilia in provincia di Latina, nel Lazio. Pubblica libri di indagine su aspetti misteriosi del mondo, saggistica, scienze, narrativa.
Da una pagina dedicata a chi voleva pubblicare opere con l’editore si ricavava:

Il nostro staff sarà lieto di prendere in esame ogni scritto e altre idee di carattere editoriale che vorrete portare alla nostra attenzione.
Per la pubblicazione delle opere la Eremon Edizioni non chiederà all’autore nessun contributo spese ma solo la professionalità necessaria per la riuscita di un prodotto editoriale di qualità in linea con con le idee e gli obiettivi della Casa Editrice.
Si avverte altresì che romanzi e racconti non rientrano nei progetti e le finalità di questa Casa Editrice e si invita pertanto a non inviare materiale il cui contenuto rientra in questo tipo di letteratura.
Recentemente, la Eremon ha dato alla luce due nuove collane che amplieranno ancor di più i nostri orizzonti. La collana OBIETTIVI il cui primo titolo è ‘Come diventare scrittori oggi’ e la collana VISIONI ALTERNATIVE che esordirà … con il libro ‘La medicina secondo il Dr. House’.
In ogni caso, chi fosse intenzionato a pubblicare la sua opera dovrà fornire una scheda informativa con i dati personali (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, indirizzo e-mail e l’elenco delle proprie eventuali opere pubblicate sul Web).

A un certo punto, dopo aver invitato a contattare tramite un form, si diceva:

Fermo restando l’inoltro presso la Redazione del materiale cartaceo all'indirizzo: Via Goito, 20 - 04011 Aprilia (LT).

E allora non si capiva del tutto se la spedizione fosse da effettuare via email oppure su carta. Ma appariva ancora più strano che facessero tanta pubblicità a come scrivere un romanzo e poi rifiutavano tali tipologie di opere.
Difatti, in una visita prima di mandare in stampa il presente volume, abbiamo appurato che tutte le informazioni suddette non sono più rilevabili dal sito esaminato. In esso, la pagina dei contatti riporta soltanto questo dato:

info@eremonedizioni.it

Dunque si è fatto un passo indietro che lascia perplessi.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Se le idee esposte nel sito non sono chiare uno scrittore preferisce rivolgersi altrove.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.