Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: European Press Academic Publishing

Valutazione della casa editrice European Press Academic Publishing

La casa editrice denominata European Press Academic Publishing, EPAP, ha sede a Firenze in Toscana.
Pubblica saggistica, ma anche narrativa e poesia.
Dalla pagina di presentazione di questa casa editrice preleviamo quanto segue:

"European Press Academic Publishing (EPAP) è una casa editrice creata in Italia, a Firenze nel 1999 da un gruppo di ricercatori provenienti da differenti aree culturali. L'obiettivo di European Press è rappresentato dalla pubblicazione e la diffusione di ricerche nel campo giuridico, economico, politico, storico, umanistico e scientifico. "

Questa che segue è una informazione relativa alla narrativa e alla poesia:

"European Press nasce come sezione indipendente di European Press Academic Publishing, con l'obiettivo di estendere le proprie attività editoriali al campo della narrativa e della poesia."

In una pagina dedicata agli autori si dice quanto segue:

"E' possibile sottoporre una proposta di pubblicazione al comitato editoriale di European Press utilizzando la form presente su questo sito o inviandoci una email."

Il form di cui sopra comprende vari campi ma non una casella per inserirvi un abstract dell'opera. Questo è l'indirizzo email per i contatti:

"proposals@e-p-a-p.com"

Quanto risulta dal sito è sufficiente per gli autori che vogliono inviare una propria opera in valutazione. Dunque, anche se non è detto direttamente, si capisce che i manoscritti possono essere mandati via email.
Nostro giudizio 
La valutazione, per quanto detto sopra, è positivo.
Il riferimento è soltanto agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano un editore senza contributo che accetti nuove opere per una eventuale pubblicazione. Niente da dire, ovviamente, sulle attività della singola casa editrice, come di questa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.