Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: EMP

Valutazione della casa editrice EMP

La casa editrice denominata EMP, acronimo di Edizioni Messaggero Padova, ha sede a Padova, nel Veneto.
Pubblica libri religiosi, soprattutto riguardanti la vita e le opere di san Francesco.
Dalla pagina del chi siamo abbiamo prelevato tutto quanto pubblicato:

"Le Edizioni Messaggero Padova (EMP) sono il settore librario della “Messaggero di sant'Antonio Editrice” che pubblica il «Messaggero di sant'Antonio», mensile diffuso in tutto il mondo, con le sue diverse edizioni in otto lingue.
Fino agli anni Cinquanta l'attività delle Edizioni Messaggero Padova ha accompagnato la prerogativa della rivista, editando soprattutto pubblicazioni specifiche rivolte ai devoti di sant'Antonio: testi sulla vita del Santo, sussidi devozionali e narrativa religiosa.
Negli anni successivi le Edizioni Messaggero Padova hanno sentito la necessità di ampliare il loro catalogo. Hanno così affiancato alle tradizionali opere, quali studi biblici, sussidi liturgici, opere di spiritualità e divulgazione religiosa, testi di storia cristiana e francescana, anche libri di narrativa, di attualità e pubblicazioni per ragazzi."

Questi i dati prelevati dalla pagina per i contatti:

Via Orto Botanico 11 - 35123 Padova (Italy)
Tel. +39 049 8225 777
Segreteria e redazione:
emp@santantonio.org

Mancano informazioni specifiche per gli autori e per le loro nuove opere. Pare anche piuttosto naturale, trattandosi di un editore particolare. A ogni modo le nostre recensioni non riguardano le attività delle case editrici che esaminiamo, quanto soltanto dove trovare chi desideri ricevere manoscritti inediti.
Nostro giudizio 
Il giudizio è, per quanto detto sopra, negativo. Ovviamente nulla da dire sulla meritoria attività dell'editore.
A scanso di equivoci, difatti, ci riferiamo solamente agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, che cercano editori i quali pubblichino manoscritti inediti senza contributo. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.