Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Emmanuel

Valutazione della casa editrice Emmanuel

La casa editrice denominata Emmanuel ha sede a Lecce, in Puglia.
Pubblica testi pedagogici e rieducativi.
Dalla pagina del chi siamo abbiamo prelevato quanto segue:

"La Comunità Emmanuel è nata a Lecce, la notte di Natale del 1980, da un gruppo di uomini e donne che, accompagnati da padre Mario Marafioti s.j., hanno voluto incarnare nel servizio il loro cammino di fede, aprendo una prima casa famiglia per persone svantaggiate.
Da allora le attività e le accoglienze si sono moltiplicate. Il bisogno ha cercato i volontari e la sofferenza altrui ha suscitato, in tanti di essi, energie insospettate di solidarietà umana e cristiana.
Oggi la Comunità Emmanuel è organizzata in 6 Settori di Intervento: Famiglia, Disabilità, Dipendenze, Cooperazione e Impresa Sociale, Migrazioni e Sud del Mondo, Diakonia.
Operando soprattutto con minori, adolescenti e giovani, la Comunità si è trovata impegnata in una grande sfida pedagogica, per la quale ha elaborato itinerari educativi, percorsi dell’anima, sentieri di liberazione, di guarigione, di crescita e di maturazione che, partendo dalla persona, l’accompagnino nella ricerca della verità e del senso della vita, nell’apertura agli altri, nella cultura della giustizia e della solidarietà, nella relazione con Dio."

Questi i dati prelevati dalla pagina per i contatti, con l'indicazione Ufficio Comunicare Promuovere, dove troviamo anche un form senza possibilità di allegare file:

"Strada Prov.le Lecce–Novoli, 23/25 – 73100 Lecce
tel. 0832/358350 fax 0832/358375
e-mail: promotion@emmanuel.it"

Per la verità non siamo a visualizzare libri sul sito di questo editore. Non ci sono informazioni specifiche per gli autori e per le loro nuove opere. Potrebbe significare che, fra l'altro, ci sia anche attività di casa editrice ed essa, considerando che si tratta di una comunità di recupero, non è quella principale e la più significativa. 
Nostro giudizio 
Il giudizio è, per quanto detto sopra, negativo. Ovviamente nulla da dire sulla meritoria attività dell'editore.
A scanso di equivoci, difatti, ci riferiamo soltanto agli interessi degli autori che cercano editori i quali pubblichino manoscritti inediti senza contributo. 
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.