Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
home | alimentazione | come fare | schede | leggi | diritti | sentenze | ambiente | contatti | web e pc | fai da te | libri | SHOP | software | Forum
 Regala un libro spedizione gratis
alberghi/banche/casa/cellulari/computer/collezionismo/elettrodomestici/giochi/impresa/incontri/moda/musica/salute/scuola/sport/ufficio/viaggi
aiuto | autopubblica | case editrici | concorsi | dialetto | download | ebook | editing | EDITOR | f.retoriche | letteratura | manoscritto | scrivere | stile | vetrina | Word 
*** Leggere è come vivere una seconda vita (vedi perché) *** 
Casa editrice senza contributi: Elzeviro

Valutazione della casa editrice Elzeviro

La casa editrice denominata Elzeviro ha sede a Treviso, nel Veneto.
Pubblica storia, narrativa.
Ecco un profilo della casa editrice, come lo abbiamo estratto dal sito:

"Attiva dal 1998, la casa editrice Elzeviro è specializzata nella progettazione e realizzazione di opere editoriali che hanno come obiettivo fondamentale la valorizzazione del patrimonio culturale e storico-artistico di grandi città d'arte, italiane e straniere, divenute nel tempo meta di un turismo internazionale sempre più attento ed esigente. ... i libri divengono così una sorte di lente di ingrandimento con la quale è possibile varcare la soglia delle apparenze e scoprire la trama più intima e suggestiva del luogo in cui ci si trova, attraverso l'evocazione di vicende e personaggi che ci rivelano anche i dettagli più nascosti, talvolta oscuri e misteriosi. ... le pubblicazioni prevedono sempre e per ogni titolo la relativa edizione tradotta nelle principali lingue... E' in corso tra Elzeviro e Barnes&noble un intenso scambio per la commercializzazione di alcuni titoli, su entusiasta richiesta del colosso editoriale statunitense negli oltre ottocento punti vendita americani."

Questo è l'indirizzo email ricavato dalla pagina dei contatti nella quale è previsto un form per inviare messaggi direttamente dal sito alla casa ediotrice. Non è possibile allegare file:

"info@elzeviro.com"

Non abbiamo trovato notizie per gli autori e per le loro nuove opere. In genere questo significa che non sono accettati manoscritti in valutazione.
--------
Aggiornamento del 3 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio 
Il giudizio è, per quanto detto sopra, negativo.
A scanso di equivoci, come diciamo nei nostri ripetuti criteri di valutazione, ci riferiamo soltanto agli interessi degli autori che cercano editori i quali pubblichino manoscritti inediti senza contributo. Niente da dire sul lavoro della singola casa editrice, così come in questo caso.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.


Hai trovato interessante questo sito? - Dillo ad un amico.
Non hai trovato ciò che ti occorre? - Cerca nel forum.
Devi risolvere un problema specifico? - Contattaci.
Vuoi un libro per rilassarti e intrigarti? - Sceglilo in questo elenco.
Sei alla ricerca di un software particolare? - Vai a questa pagina.
Informativa sui cookie - Leggi questa pagina.
sito realizzato da: software Paradiso 1999-2024