Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Elzeviro

Valutazione della casa editrice Elzeviro

La casa editrice denominata Elzeviro ha sede a Treviso, nel Veneto.
Pubblica storia, narrativa.
Ecco un profilo della casa editrice, come lo abbiamo estratto dal sito:

"Attiva dal 1998, la casa editrice Elzeviro è specializzata nella progettazione e realizzazione di opere editoriali che hanno come obiettivo fondamentale la valorizzazione del patrimonio culturale e storico-artistico di grandi città d'arte, italiane e straniere, divenute nel tempo meta di un turismo internazionale sempre più attento ed esigente. ... i libri divengono così una sorte di lente di ingrandimento con la quale è possibile varcare la soglia delle apparenze e scoprire la trama più intima e suggestiva del luogo in cui ci si trova, attraverso l'evocazione di vicende e personaggi che ci rivelano anche i dettagli più nascosti, talvolta oscuri e misteriosi. ... le pubblicazioni prevedono sempre e per ogni titolo la relativa edizione tradotta nelle principali lingue... E' in corso tra Elzeviro e Barnes&noble un intenso scambio per la commercializzazione di alcuni titoli, su entusiasta richiesta del colosso editoriale statunitense negli oltre ottocento punti vendita americani."

Questo è l'indirizzo email ricavato dalla pagina dei contatti nella quale è previsto un form per inviare messaggi direttamente dal sito alla casa ediotrice. Non è possibile allegare file:

"info@elzeviro.com"

Non abbiamo trovato notizie per gli autori e per le loro nuove opere. In genere questo significa che non sono accettati manoscritti in valutazione.
--------
Aggiornamento del 3 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio 
Il giudizio è, per quanto detto sopra, negativo.
A scanso di equivoci, come diciamo nei nostri ripetuti criteri di valutazione, ci riferiamo soltanto agli interessi degli autori che cercano editori i quali pubblichino manoscritti inediti senza contributo. Niente da dire sul lavoro della singola casa editrice, così come in questo caso.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.