Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Elleu Multimedia

Valutazione della casa editrice Elleu Multimedia
La casa editrice, denominata Elleu Multimediaha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica saggistica e DVD con particolare riferimento al mondo dello spettacolo.
Questo che segue è un estratto dalla pagina del chi siamo della casa editrice:

"Cinema d'autore, la grande tv del passato e del presente, musica colta, libri di qualità. Dal 1999 in solo pochi anni di attività, Elleu Multimedia ha esteso la sua produzione a tutti i campi della cultura, sfruttando ogni canale di distribuzione: edicole, librerie e videoteche ospitano i suoi prodotti, avvalendosi di un marchio che rappresenta un punto di riferimento per una clientela attenta alle novità editoriali ma anche desiderosa di riscoprire titoli cinematografici e televisivi che hanno fatto epoca, assieme a libri e cd musicali insoliti e innovativi.
...
Infine il settore emergente dei libri, recentemente rinato con la pubblicazione di collane caratterizzate da un'accurata scelta dei contenuti e dell'aspetto grafico. Anche in questo caso, si è scelto di privilegiare il cinema, con la pubblicazione di saggi come la biografia di Roberto Rossellini (di prossima uscita) e sceneggiature di grandi classici come Viale del tramonto, e la musica, lanciando la serie Racconti di canzoni, dedicata a brani musicali che abbiano lasciato un segno nella storia del costume dal dopoguerra a oggi.
"

Questi i dati per i contatti che siamo riusciti a ricavare dal sito dell'editore:

"tel +39.0362-17.90.346 
fax +39.0362-17.95.082
info@elleu,.it"

Nessuna informazione per i manoscritti inediti concernenti gli argomenti trattati da questo editore. Anche la pagina dei contatti è priva di notizie al riguardo. Molto probabilmente non si accettano opere di autori non conosciuti.
--------
Aggiornamento del 3 febbraio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
La nostra recensione, per quanto detto sopra, e soltanto con riferimento agli interessi degli autori, soprattutto esordienti, e ai loro manoscritti, è negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.