Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Effequ

 
Valutazione della casa editrice Effequ

La casa editrice Effequ ha sede a Orbetello, nella Maremma toscana.
Pubblica narrativa e saggistica pop.
L'invio dei testi è regolato dalla seguente informazione che si ricava dalla pagina dei contatti (aggiornata al 22 settembre 2019):

"effequ è felice di valutare le vostre opere: vi preghiamo solo di accertarvi che siano compatibili con le nostre pubblicazioni.
Il modo migliore per farlo è leggere qualcuno dei nostri titoli, prima di inviare. Fatto questo potrete inviare il vostro manoscritto, in formato pdf o word, a redazione@effequ.it.
Nel caso il testo ci interessi, vi ricontatteremo senza indugi entro 6 mesi dall’invio. La mancata risposta implica che, purtroppo, non abbiamo accettato il manoscritto.
"
---------
Aggiornamento 22 settembre 2019
Dopo un invito da parte della casa editrice a rivedere il nostro giudizio negativo, notiamo che adesso non si richiede più l'invio su carta dei manoscritti inediti e tramite gli uffici postali. Sono accetati i file via email. Inoltre, il catalogo si è arricchito anche di libri di narrativa, non solo saggistica. Per gli autori sono buone novità.
Nostro giudizio
Il giudizio non era positivo, in origine, soprattutto perché si chiedeva agli scrittori di usare la posta tradizionale e su carta per la valutazione dei manoscritti inediti.
Adesso il nostro giudizio, alla luce della nuova disposizione dell'editore, come ricavata dal sito, è trasformato in positivo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.