Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Edizioni della Vigna

 
Valutazione della casa editrice Edizioni della Vigna

La casa editrice Edizioni della Vigna  ha sede ad Arese, in provincia di Milano.
Pubblica fantascienza e narrativa di vario genere.
Dalla presentazione preleviamo quanto segue:

Le Edizioni Della Vigna nascono nel settembre 2007, e il primo gennaio 2019 confluiscono nel Gruppo Editoriale Tabula Fati.
Pubblichiamo soprattutto fantascienza, ma non di-sdegniamo altra narrativa (fantasy, horror, romanzi fantastici per ragazzi, gialli).
Fin dall'inizio oltre ai classici libri stampati, talvolta in edizioni a tiratura limitata, abbiamo presentato libri elettronici. A oggi, molte nostre proposte sono disponibili anche come ebook.

Questa è una importante informazione per gli autori:

Se siete autori, traduttori, illustratori (e natural-mente autrici, traduttrici, illustratrici), o anche solo aspiranti tali, potete scriverci ad auto-ri@edizionidellavigna.it
Ma prima di farlo, vi invitiamo a leggere la nostra pagina dedicata alle collaborazioni.
In ogni caso, potete telefonarci  allo 0871 561806.

Il sito parla di una casa editrice che si è dedicata agli ebook, con il 73% delle loro pubblicazioni. Questo già fa intendere quale possa essere la strada che per-correranno ulteriormente. Un autore che voglia pubbli-care su carta sappia in anticipo che cosa lo possa attendere.
Ciò nonostante sembra che ci sia abbastanza seri anche nella pagina delle richieste di manoscritti, sep-pure l’informazione sia di poche parole. Si fornisce pure il numero di telefono e si assicura che possono rispondere fino alle 19 di sera.
Nostro giudizio
Il giudizio è abbastanza positivo.
Certo che gli scrittori che vogliono inviare le loro proposte devono considerare che l'editore pubblica soprattutto edizioni digitali, ma ciò non deve scoraggiare. Nulla vieta di proporre per una stampa su carta. E assicurano che rispondono a tutti.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.