Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Editrice Gaia

Valutazione della casa editrice Editrice Gaia

La casa editrice denominata Editrice Gaia ha sede ad Angri, in provincia di Salerno, in Campania.
Pubblica saggistica, storia, narrativa.
Questa è la prima parte della presentazione della casa editrice:

"Editrice Gaia è una giovane e dinamica casa editrice, nata nel 2003 a opera di Francesco D'Amato e Mariacristina Palumbo e avente sede ad Angri, in provincia di Salerno.
Giulio Einaudi e la casa editrice Einaudi hanno notevolmente influenzato e caratterizzato il nostro modo di essere editori.
Pertanto è giusto e doveroso descrivere la nostra mission con uno scritto del grande Giulio: «Il libro, sia esso romanzo, saggio o poesia, deve coinvolgere al massimo l'intelligenza e la sensibilità del lettore. Quando in un libro, di poesia o di prosa, una frase, una parola, ti riporta ad altre immagini, ad altri ricordi, provocando circuiti fantastici, allora, solo allora, risplende il valore di un testo. Al pari di un quadro scultura o monumento quel testo ti arricchisce non solo nell'immediato ma ti muta nell'essenza».
In costante ricerca di forme innovative di comunicazione concentra il suo interesse nell’editoria cartacea e si specializza nella realizzazione di libri giuridici, scientifici, saggistica universitaria e divulgativa, cataloghi di mostre, archeologia, manualistica ed editoria periodica.
Dispone di un catalogo di oltre cento volumi, in distribuzione nazionale e realizzati in collaborazione con importanti atenei italiani.
"

Questi sono i dati per i contatti:

"via Tenente Manniello, 3
84012 - Angri (SA) - Italia
TELEFONO:  (+39) 081 0635567
FAX:  (+39) 178 2266931
info@editricegaia.it
"

Non abbiamo trovato particolari e significative informazioni per i nuovi autori e le proposte editoriali.
--------
Aggiornamento del 27 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.
Nostro giudizio
La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.