Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Edilazio

Valutazione della casa editrice Edilazio

La casa editrice denominata Edilazio ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica saggi riguardanti il Lazio, ma anche poesia e saggistica critica.
Dalla pagina del chi siamo abbiamo estrapolato la parte iniziale:

" Nata nell'ottobre 1998 per iniziativa di Willy Pocino, apprezzato scrittore di cose romane e direttore della rivista "Lazio ieri e oggi", la casa editrice è specializzata in pubblicazioni di carattere storico, archeologico, artistico e culturale riguardanti Roma e il Lazio. Edilazio si propone di far emergere e valorizzare aspetti, realtà , luoghi noti e meno noti, nonché di sensibilizzare il grande pubblico alla conservazione e alla tutela del patrimonio regionale."

Nel sito esiste un'apposita pagina per i contatti, dotata anche di un form per scrivere direttamente dalla rete. Questi sono i dati per comunicare con la casa editrice romana:

"Via Taranto, 178
00182 Roma
Tel. Fax: (+39) 06.7020663
e-mail: info@edilazio.com"

Nient'altro che possa riguardare gli autori.
Non si sa nulla se siano accettate nuove opere di esordienti, se si possano inviare in formato digitale, se ci sia, nel caso, una risposta. Quando mancano tali informazioni, in genere, significa che non si è propensi a leggere opere di autori sconosciuti. Purtroppo avviene spesso, durante le nostre visite ai siti degli editori, non riuscire a capire la politica verso i nuovi scrittori. Bisognerebbe chiedere per essere certi, ma se si fossero cercate nuove idee, quale sarebbe stato il miglior modo di invitare a chi ne avesse di proporle?
Nostro giudizio
La valutazione, con riferimento agli esordienti che desiderano proporre opere inedite, pertanto è negativa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.