Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Edifis

 
Valutazione della casa editrice Edifis

La casa editrice denominata Edifis ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica riviste e saggistica.
Dalla presentazione della casa editrice abbiamo prelevato quanto segue:

"Edifis S.p.A. nasce a Milano nel 1996 con l’obiettivo di pubblicare riviste B2B specializzate in vari settori.  La prima testata è Ristorando, che si afferma immediatamente come importante punto di riferimento per gli operatori della ristorazione organizzata. A fine 2009 Edifis  acquisisce l'Orafo Italiano, Artù, Articoli Casalinghi e da Regalo (oggi divenuta Casa&Regalo), cui si aggiungono nell’anno succesivo retail&food, L´Industria della Gomma, CSC Trasporti. Tutte queste testate hanno, negli anni seguenti, stabilito efficienti  e proficui legami con gli operatori dei settori di riferimento, mediante l’invio di apprezzate newsletter.
Oltre ai periodici inoltre Edifis pubblica annuari, guide, report commerciali e libri rivolti alle business communities di riferimento, ed ha sviluppato anche un’intensa attività convegnistica, promuovendo appuntamenti di grande successo."

Questi sono i dati che possono servire per contattare l'editore:

"Edifis S.p.a.
Viale Coni Zugna 71

20144 Milano - Italy
T +39 02 345 12 30
F +39 02 345 12 31
E info@edifis.it"

Il sottotitolo del sito è "attività editoriali". Dovrebbe significare che si lavora per conto terzi dietro compenso. Non ci sono, infatti, utili informazioni per i nuovi autori, né notizie per i manoscritti inediti e su come procedere per poterli proporre all'editore.
Non vi è nulla di strano, ognuno opera come crede opportuno. Ma non vi sia da ridire, da parte di questo stesso editore, se il nostro giudizio non sia positivo. Ci riferiamo, come sempre, alla possibilità per gli esordienti di essere pubblicati gratuitamente. E, perciò, valutiamo con attenzione quelle case editrici che offrono tale possibilità.

Nostro giudizio
La valutazione, alla luce di quanto abbiamo potuto rilevare nel sito, è pertanto negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.