Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: ECIG

 
Valutazione della casa editrice ECIG

La casa editrice denominata ECIG ha sede a Genova, in Liguria.
Pubblica libri universitari, saggistica e testi scientifici, ma anche narrativa.
Dalla presentazione dell'azienda abbiamo prelevato quanto segue:

"La ECIG concentra la sua attività editoriale in due principali settori: testi universitari per tutte le facoltà e saggistica internazionale di alto livello. Il suo campo d’intervento risiede soprattutto in ciò che all’uomo non è dato conoscere, l’antica scommessa di penetrare i segreti dell’Universo, sperimentando altre vie, le più avventurose.
Le sue collane, originali e di confine, tese a una ricerca del diverso e inconsueto, rendono ben evidente lo spirito che anima la casa editrice. Esse esplorano le origini storiche del nostro passato, un grande patrimonio culturale che racchiude in un cerchio ideale mito, religione, filosofia, conoscenza mistica, storia e politica. E con esso i suoi innumerevoli misteri. "

Ecco cosa si dice, tra l'altro, nella pagina delle pubblicazioni:

"In relazione all’enorme quantità di proposte editoriali che giungono quotidianamente alla nostra sede, mantenendo un occhio costantemente attento alle richieste del mercato e ai contenuti della linea editoriale, siamo sempre in grado di operare una veloce scelta valutativa, grazie al supporto di esperienza e competenza acquisite nel corso degli anni."

Questi sono gli indirizzi dell'editore:

"Via Brignole de Ferrari 11/1
16125 Genova

Tel. 010/2512380
fax 010/2512398

e-mail: amministrazione@clu.it"

Dunque abbiamo trovato qualche buona notizia sull'invio dei manoscritti, anche se, forse, troppo poco. Si intuisce che siano accettate nuove opere via email e che la risposta sia piuttosto rapida.
--------
Aggiornamento del 26 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio, per quanto detto sopra, era positivo, anche se si potevano fornire maggiori informazioni agli autori. Dopo l'aggiornamento diventa inutile.
L'obiettivo delle nostre recensioni, difatti, è aiutare soprattutto gli esordienti a trovare un editore che non chieda alcun tipo di contributo.
Non abbiamo nulla da dire, pertanto, sulle altre attività, degne di rispetto, di questa come delle altre case editrici riportate nei nostri elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.