Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Duemila

 
Valutazione della casa editrice Duemila

La casa editrice denominata Editrice Duemila ha sede a Palermo, in Sicilia.
Pubblica libri su treni, auto e aerei.
Questa è la parte iniziale della presentazione delle attività della cooperativa:

"La Editrice D.U.E.M.I.L.A. (DISTRIBUZIONE UNIVERSITARIA, ELEMENTARE, MEDIA, INFORMATICA, LIBRI, AUDOVISIVI), Società Cooperativa a Responsabilità Limitata, è stata costituita il 26 gennaio 1988 con lo scopo precipuo di incentivare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, ma soprattutto costituendosi quale forza operativa per assicurare in prospettiva posti di lavoro stabili e combattere la disoccupazione.
In data 22 marzo 1988 è stata iscritta nel Registro Società della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Palermo e in data 1 giugno 1988 è stata iscritta nel Repertorio Economico Amministrativo con il numero 145095.In base allo Statuto, l’Editrice D.U.E.M.I.L.A. si propone quanto segue: a) operare nell’ambito delle attività culturali in genere con particolare riferimento alla branca editoriale, libraria, tipografica, distributiva, pubblicitaria, promozionale;"

Dalla pagina dedicata ai contatti abbiamo prelevato i seguenti indirizzi:

"Editrice D.UE.M.I.L.A. Soc. Coop. a r.l.
Via Generale Antonio Scavo, 82
90146 – Palermo
tel. 091/6883817 - fax 091/6891815
web: www.editriceduemila.it
e-mail: info@editriceduemila.it"

L'azienda, come si rileva dal sito, non è solamente casa editrice, forse la meno importante delle attività previste nello statuto. Perciò troviamo poche informazioni utili per autori esordienti e manoscritti inediti.

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto riportato sopra e con  riferimento agli esordienti autori che abbiano manoscritti inediti nel cassetto da proporre, è negativa.
A scanso di fastidiosi equivoci, come spesso andiamo ripetendo in queste nostre recensioni, niente da dire sulle attività dell'azienda.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.