Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Discovery

 
Valutazione della casa editrice Discovery

La casa editrice denominata Discovery Edition è stata fondata nel 2007, ha sede a Siracusa.
Pubblica libri, saggi, spartiti, dispense universitarie, tesi di laurea e tesine universitarie. Hanno anche un settore dedicato alla editoria discografica e videografica.
Ecco cosa dicono per i nuovi autori e le loro opere:

"Vuoi pubblicare il tuo lavoro?

Con noi è molto semplice. Inviaci una copia della tua ultima fatica, saremo lieti di leggerla. Il nostro comitato scientifico fornirà un parere sull'opera nel più breve tempo possibile e sarai ricontattato dalla direzione editoriale per proporti il piano dell'opera. Ti sarà inviato tutto il materiale informativo e avrai la massima libertà decisionale circa la proposta che ti sarà fatta. Se deciderai di affidarti alla nostra casa editrice avrai a disposizione un Editor che seguirà tutte le fasi della pubblicazione del tuo lavoro e anche dopo la pubblicazione sarai seguito nelle scelte di promozione e sponsorizzazione.

Sia che sei uno scrittore, un docente, un musicista o un filmaker la nostra casa editrice è a tua disposizione per rendere il tuo lavoro conosciuto, esci dall'ombra e affidati alla Discovery Edition.

Se vuoi inviare un tuo lavoro scrivi a info@discovery-edition.com."

Dal sito si ricava la notizia che l'editore pubblica su internet, quindi ebook per i libri. Il fatto è che per questo tipo di pubblicazioni esistono tanti altri siti di ben maggiore importanza internazionale e i risultati che si ottengono vendendo solo dei file, almeno in Italia, sono per ora molto miseri. Nè sono chiare le prospettive future, anche per il fatto che un libro pubblicato anche sotto forma di ebook s'intende edito e nessuna casa editrice tradizionale lo prenderebbe ancora in considerazione, in un secondo momento. Quando, cioè, un autore volesse cercare altro per la propria opera: essa rimarrebbe bruciata.
---------
Aggiornamento del 7 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scompaso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Nulla contro questa casa editrice su internet, quanto sul sistema che non funziona e gli esordienti, ai quali ci rivolgiamo, devono saperlo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.