Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: di Passaggio

Valutazione della casa editrice di Passaggio
La casa editrice denominata Edizioni di Passaggioha sede a Palermo, in Sicilia.
Pubblica libri d'arte, fotografia e saggistica, soprattutto del paesaggio siciliano.
Dalla home abbiamo prelevato questa presentazione della casa editrice:

"Curiosità, passione per le arti e la fotografia, per raccontare la Sicilia e il suo patrimonio artistico in maniera agile e innovativa: ecco da dove nascono le edizioni di passaggio, casa editrice fondata da
Joselita Ciaravino. L'idea è quella dell'attraversare i luoghi scoprendone prospettive insolite, curiosando tra patrimonio artistico, aspetti del territorio e architettura. La casa editrice è attiva nel campo delle pubblicazioni d'arte, fotografia e saggistica.
Cinque le collane, repertori, atlante e vie traverse, dedicate al patrimonio artistico siciliano e non, e ai racconti fotografici; le flâneur e le flâneur tascabile, dedicate alla saggistica su arti visive, estetica e letteratura; proiezioni dell'architettura, dedicata al progetto d'architettura."
Questi sono alcuni dati prelevati dalla pagina dei contatti:

"
Edizioni di passaggio
Via Giorgio Castriota, 6
90139 Palermo
tel./fax 091 583368
e-mail info@edizionidipassaggio.it"

In tale stessa pagina si invita a mandare "proposte", evidentemente anche se non basterebbe questa sola parola, si accettano manoscritti inediti. Non sarebbe guastato se ci fossero state maggiori informazioni per gli autori e i loro testi. Bisogna accontentarsi e chiedere, eventualmente, altre notizie via email. La pagina dei contatti è dotata anche di un form per inviare messaggi direttamente dal sito.
--------
Aggiornamento del 1 febbraio 2022
Il sio di questo editore pare che sia stato venduto per un'attività differente.

Nostro giudizio
La nostra recensione, per quanto rilevato sopra, era debolmente positiva. Ora è inutile
Come al solito, ci riferiamo soltanto agli interessi di chi abbia un'opera inedita da voler pubblicare senza versare contributi all'editore. Qui si vuole incoraggiare a comunicare con questo editore soltanto per la misera parola inserita nella testata del form suddetto dove si dice: "Acquisti, suggerimenti, proposte? Scrivici".

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.