Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Di Baio

 
Valutazione della casa editrice Di Baio

La casa editrice denominata Di Baio Editore ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica periodici e libri di architettura.
Dalla presentazione preleviamo quanto segue:

La storia editoriale nasce nel 1972 dedicando al te-ma della Architettura, dell‘Arredamento e del Design la sua ‘mission’.
Da sempre l’obbiettivo è di essere un forte strumento di comunicazione fra chi genera e chi vive l’architettura nella sua accezione più ampia possibile.
DI BAIO EDITORE si riconosce nel simbolo positivo dell’Arcobaleno perché con l’entusiasmo che la connota, si realizzano progetti editoriali di grande interesse che coinvolgono esperti professionisti.
Nascendo come sviluppo del ‘JL studio architettura’ dal 1966 crea contenuti che trattano d’Architettura e Arredamento.
Oggi, con la mia visione, vorrei dimostrare l’importanza dell’architettura in tutte le sue sfumature e chiavi di lettura.
Per questo motivo il motto di Dibaio.com è ‘tutti i co-lori dell’architettura’
Dal 1972  sono state pubblicati più di 90.000 articoli su carta, di cui quasi 15.000 sono qui raccolti online
Con l’aiuto di validi professionisti, il progetto di-baio.com si pone la sfida, entro i prossimi anni, di avere più di 20.000 articoli online.
La buona architettura del mondo rende tutti migliori: il mio impegno è di stimolare la creatività per il be-nessere di ciascuno.

La pagina per i contatti, che pure mostrava soltanto dei link poco interessanti per gli autori, è sparita. Sembra davvero difficile contattare questa casa editrice di cui non ci sono più gli indirizzi di nessun tipo sul sito.

Nostro giudizio
La recensione, per quanto riportato sopra e con riferimento solamente agli esordienti autori che abbiano manoscritti inediti nel cassetto da proporre, è negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.