Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Demidoff

 
Valutazione della casa editrice Demidoff

La casa editrice denominata Demidoff ha sede a Romola e a Firenze, in Toscana.
Ha pubblicato un solo libro, come si può notare dal sito, sulla storia della famiglia Demidoff oltre a ciò di cui si parla in un sito collegato.

Questi erano gli indirizzi per i contatti che si potevano leggere in calce a ogni pagina:

DEMIDOFF Edizioni
C. P. 6599 - 50127 Firenze
Tel. +39 55 827292  fax +39 55 8277528
info@audion.net

Ora è modificata l'email:

luciomkl@gmail.com

Il sito, poi,  mediante un link in basso alla home, rimandava a un altro sito dove si leggeva quanto segue nella pagina del chi siamo:

L’attività della maggior parte dei componenti lo Staff della Demidoff risale  a circa 30 anni or sono.
La Demidoff opera principalmente in due differenti settori:
casa editrice specializzata in libri di elettronica principalmente inerenti il settore audio hi fi e costru-zione di apparecchiature finite di elettroniche di elevato livello qualitativo destinate alla riproduzione della musica, con standard qualitativi superlativi.
L’attività editoriale ha portato alla pubblicazione di 25 numeri della rivista Audion, nata esclusivamente con la precisa intenzione poco commerciale di formare una schiera di appassionati che desiderassero farsi una vera cultura sui circuiti dell’audio di livello qualitativo, per poter permettere loro di autocostruirsi, con le dovute capacità di tecnica e di giudizio, elettroniche in prevalenza valvolari destinate alla fruizione della  mu-sica  riprodotta. La rivista ha rappresentato una venta-ta di cultura tecnica completamente staccata da compromessi commerciali e soprattutto ha teso a pub-blicare una serie di progetti di elettroniche di livello qualitativo elevato, l’unico scopo che può avere l’autocostruzione in questi anni: la realizzazione di ap-parecchiature costose, non giocattoli, ma serie realizza-zioni che offrano prestazioni ben superiori alle apparecchiature commerciali. Dunque non ci interessa il gioco che lasciamo ai bambini e a chi lo vuole fare!!!!
Assieme alla rivista sono stati pubblicati e vengono pubblicati un numero notevole di manuali audio che hanno contribuito e contribuiscono alla formazione di appassionati tecnici.

Come si può notare, molti siti di editori sono anche piuttosto confusi nel presentare l’attività del proprietario. Una casa editrice dovrebbe, come prima cosa, indicare gli obiettivi. Spesso, invece, ci troviamo a dover leggere pagine intere per scoprire che si tratta soltanto di aziende che vendono prodotti e non pubblicano quasi nulla.

Nostro giudizio
La recensione, per quanto riportato sopra e con riferimento solamente agli esordienti autori che abbiano manoscritti inediti nel cassetto da proporre, non può essere che negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.