Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Dbooks.it

 
Valutazione della casa editrice Dbooks.it

La casa editrice denominata Dbooks.it pubblica narrativa di vario genere in formato digitale. Quindi ebook.
Da una pagina del sito si ricavano queste informazioni per gli autori:

"Ogni libro inviato a Dbooks.it per la pubblicazione deve essere composto da un unico documento di testo, salvato in formato .RTF, con un’interruzione di pagina al termine di ciascun capitolo. Eventuali formattazioni speciali potrebbero andare perdute durante la conversione, se non vengono segnalate. Nel caso l’autore volesse fornire una versione già impaginata della propria opera, comprensiva di immagini, è necessario inviare il file in formato PDF."

Per il resto bisogna prima registrarsi per poter inviare l'opera. Ma c'è da trovare l'indirizzo email in un'altra pagina. E il tutto diventa farraginoso a fronte di tantissime case editrici e non che pubblicano ebook anche con maggiore visibilità nel mondo. Dunque? 
Gli ebook in Italia non hanno avuto quel successo che hanno in America, almeno finora, il futuro non pare roseo, ma lontano. Non sono appetibili per tanti motivi e anche per il fatto che qui si legge poco: figuriamoci se bisognerebbe aprire e guardare un monitor! Certo che ci sarebbero i diritti d'autore. Ma quando si arriverebbe a racimolare? Poco e niente.

--------

Aggiornamento del 6 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Chi proprio vuole usare il sistema degli ebook può scegliere altro e molto meglio.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.