Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: D'Anna

 
Valutazione della casa editrice D'Anna

La casa editrice denominata D'Anna ha sede a Firenze in Toscana.
Pubblica testi scolastici.
Abbiamo prelevato, dalla pagina della lunga storia della casa editrice, quanto segue:

"Dal 1998 la famiglia D’Anna ha condiviso la proprietà della Casa editrice con Loescher editore (a quest’ultimo, dal 1998, è affidato il compito di promuovere e distribuire i titoli del catalogo D’Anna). 
Nell’aprile 2008 la Loescher ha acquistato, in seguito a volontà espresse da alcuni soci D’Anna, una quota di azioni tali da consentirle di raggiungere la maggioranza delle azioni. 
A fine 2009 Gabriele D’Anna, Presidente e già Direttore editoriale, prende atto di alcuni cambiamenti derivanti dal nuovo assetto societario: cede le proprie azioni e lascia l’azienda per la quale, ereditando un non facile compito, in 28 anni ha dedicato tutto se stesso vivendo con passione lo straordinario cammino iniziato a Messina, oltre ottant’anni fa.
Nel mese di giugno 2012, a seguito di un ulteriore passaggio di quote la G. D’Anna casa Editrice è controllata totalmente da Loescher Editore S.r.L. (società a sua volta controllata da Zanichelli editore S.p.A.).
Nell’ottobre 2012, è stata deliberata la fusione per incorporazione della G. D’Anna casa editrice in Loescher Editore al far data dal gennaio 2013.
All'interno del catalogo Loescher il marchio D'Anna è mantenuto con una sua autonomia, alla base della quale vi è una autonoma redazione nei nuovi uffici di via Mannelli a Firenze."

Questo è l'indirizzo email per contattare la casa editrice e Per inviare progetti editoriali, come si dice nel sito:

"proposte.editoriali@danna.it"

Non ci sono altre informazioni specifiche per gli autori e per i manoscritti, ma abbiamo potuto leggere la frase soprariportata che è alquanto indicativa. Quindi si possono inviare proposte via email e attendere, anche se non sappiamo quanto tempo. Unico neo al riguardo.
-------
Aggiornamento del 6 gennaio 2022
Il sito di questo editore apre, in automatico, quello della casa editrice Loescher.
La recensione, pertanto, va ricercata nella pagina dei nostri elenchi relativa a quest'ultimo editore, cui si rimanda.

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra e con riferimento alle aspettative degli autori, era positiva.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.