Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Cut-up

 
Valutazione della casa editrice Cut-up Edizioni

La casa editrice Cut-up ha sede a La Spezia.
Pubblica saggistica, narrativa, fumetti.
Nella sezione Chi siamo si legge, tra l’altro:

CUT-UP PUBLISHING è una casa editrice fondata da Fabio Nardini nel 1999, con lo scopo di dare final-mente dignità ai cultori della letteratura di genere Hor-ror e Weird anche in Italia. Sorta dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava teatro d’avanguardia e Fantascienza, fumetto d’autore e musica rock, narrativa New Gothic e cinema di serie B.
Nel corso degli anni CUT-UP PUBLISHING si è progressivamente avvicinata anche ad altri campi della letteratura di genere, come il Noir e il Thriller, conti-nuando però a specializzarsi sempre di più in Horror e Weird e maturando un progetto editoriale innovativo alla (ri)scoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta), e non trascurando, al contempo, di guardare all’attualità attraverso la saggistica.
Nel 2015 è diventato editore partner della Horror Writer Association Italy.
Il catalogo è costituito al momento da otto collane.


Questi sono gli unici dati per i contatti rilevabili sul sito:

CUT-UP PUBLISHING è un marchio editoriale dell'associazione B52 - Via Vecchiora, 40 - 19123 La Spezia

Nulla che possa riguardare gli autori esordienti o meno e coloro che vogliono sottoporre la propria opera. A una nostra critica in tal senso, la casa editrice ha risposto così, tra l’altro:

… gli autori che desiderano inviarci proposte hanno solo l'imbarazzo della scelta dell'indirizzo e  del mezzo (cartaceo o digitale) al quale inviare i loro lavori; infatti riceviamo una media di 30-40 proposte al mese, e ri-spondiamo a tutti. Quanto alla richiesta di contributi, essendo editori e non stampatori, NON chiediamo MAI contributi a nessuno dei nostri autori. Non riteniamo di doverlo dichiarare espressamente per l'ovvio motivo che siamo editori, editori onesti.  Vi prego di prendere in considerazione quanto sopra…

Diamo credito a queste ultime parole.
Nostro giudizio
Il giudizio è positivo.
Modifichiamo volentieri il nostro giudizio in positivo. Resta il fatto che un esordiente vorrebbe leggere sul sito tutto ciò che noi, invece, abbiamo ricevuto in privato.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.