Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Cronopio

 
Valutazione della casa editrice Cronopio

La casa editrice denominata Cronopio Edizioni ha sede a Napoli, in Campania.
Pubblica soprattutto saggistica.
Non abbiamo trovato una pagina di presentazione della casa editrice. Questo che segue è quanto risulta nella pagina dei contatti in cui si parla anche dell'invio dei manoscritti:

"edizioni cronopio
vico Broggia, 11 - 80135 Napoli
tel./fax 0815518778
mail: cronopio@blu.it; ufficiostampa.cronopio@gmail.com 

Invio manoscritti

Prima di inviarci un manoscritto o una proposta editoriale assicurarsi che questa sia in sintonia con il nostro catalogo. Una risposta da parte nostra dipende dalla mole di lavoro della casa editrice. Nel caso in cui la proposta di pubblicazione venga approvata sarà premura dell’editore avvisare l’autore, pertanto, si prega di non contattare la redazione. Per la valutazione del manoscritto la casa editrice impiega 3-4 mesi, trascorsi i quali, in assenza di risposta da parte nostra, l’opera è da ritenersi non pubblicabile."

Dal catalogo dell'editore pare che siano pubblicati soltanto libri di saggistica. Ci sarebbe piaciuto leggere una pagina del chi siamo, come spesso avviene negli altri siti di case editrici, in modo da sapere immediatamente gli argomenti che interessano l'editore.
Nella pagina riservata ai manoscritti e ai nuovi autori, ci sono molte utili informazioni per l'invio delle opere inedite, tuttavia si rimanda di nuovo al catalogo per controllare il tema dell'opera. Si presume che si possano mandare file digitali e usare la posta elettronica.

Nostro giudizio
La valutazione perciò, per quanto riferito sopra e riguardo agli autori e ai loro manoscritti, è positiva.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.