Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Cosmopolis

 
Valutazione della casa editrice Cosmopolis

La casa editrice denominata Edizioni Cosmopolis ha sede a Torino, in Piemonte.
Pubblica libri sugli animali e narrativa.
Ecco la prima parte della presentazione della casa editrice:

"Edizioni Cosmopolis nasce nel 1998 per dare corpo a un sogno ambizioso. Quello di dare voce e spazio alle idee senza cittadinanza nel panorama editoriale italiano.
I primi titoli pubblicati sono stati, infatti, libri sui diritti animali. Un argomento che nei paesi anglosassoni è dibattuto da anni ed ha assunto da tempo dignità accademica. In Italia, nonostante la crescente attenzione dell’opinione pubblica, sono poche e sporadiche le pubblicazioni sull’argomento. Ma la diffusione di una cultura non antropocentrica, di rispetto e attenzione verso i diritti del mondo non-umano, è indispensabile per dare voce a chi non ha voce e difenderne consapevolmente i diritti."

Questi sono gli indirizzi, prelevati dalla pagina dei contatti:

"Cosmopolis s.n.c.
Corso Peschiera 320 - 10139 Torino
Tel e Fax 011 710209
Per richiedere informazioni, inviare opere, suggerimenti o segnalazioni
redazione@edizionicosmopolis.it"

Si tratta di una piccola casa editrice, come dicono nel sito, ma dotata di una grande passione e con il desiderio di dare voce a chi non l'ha. Anche agli animali.
Le poche parole utilizzate per far intendere che si accettano opere inediti da valutare e pubblicare, eventualmente, possono essere ritenute sufficienti per chi abbia manoscritti da proporre. L'importante è che siano in linea cion gli intendimenti esposti nella pagina del chi siamo.
----------
Aggiornamento del 29 agosto 2016
la casa editrice ci ha informato di aver chiuso la propria attività.

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto riferito sopra e riguardo agli autori e ai loro manoscritti, era positiva.  Dopo la chiusura dell'attività diventa inutile.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.