Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Compagnia della Rocca

Valutazione della casa editrice Compagnia della Rocca

La casa editrice denominata Compagnia della Rocca Edizioni ha sede a Oleggio Castello, in provincia di Novara, nel Piemonte. 
Pubblica saggistica e narrativa, ma soprattutto testi relativi al territorio della zona.
Dalla pagina di presentazione della casa editrice preleviamo la prima parte:

"Compagnia della Rocca Edizioni è una casa editrice che opera dal 1997, prima ad Arona poi ad Oleggio Castello, sempre nei pressi del lago Maggiore, in provincia di Novara. Specializzata nella saggistica, attualmente ha in attività cinque collane: «Superplaquette», dedicata a testi più brevi e di carattere più divulgativo, «Saggi», per esplorazioni più approfondite, «Quaderni di Phemios», riservata alla saggistica di ambito letterario, «Divagazioni», per lavori di varia, e «Storie», per opere di narrativa."

E questo è l'indirizzo email:

"info@compagniadellarocca.net"

Leggendo le pagine del sito si evince come si tratti di una casa editrice che adotta il cosiddetto sistema del doppio canale. Ossia alcuni libri sono pubblicati senza contributo da parte dell'autore e altri sono a pagamento. Per tale ragione, pur se si parla di un diverso marchio, al quale rinviamo il lettore per altre informazioni nella nostra pagina apposita, dobbiamo convenire che sia un metodo che non piace a chi deve scegliere un editore per farsi pubblicare il proprio manoscritto.
A ciò si aggiunge che non abbiamo trovato informazioni su come proporsi con opere inedite e senza contributo. 

Nostro giudizio
La nostra valutazione, con riferimento agli autori e alle loro proposte, per quanto detto sopra, è negativa. 

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.