Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: CLV

 
Valutazione della casa editrice CLV

La casa editrice denominata CLV Editrice, acronimo di Centro Liturgico Vincenziano, ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica edizioni liturgiche.
Dalla presentazione dell'attività, nella pagina del chi siamo, abbiamo prelevato le seguenti parti:

"IL CENTRO LITURGICO VINCENZIANO (C.L.V.) è una associazione nata per promuovere e aiutare gli studi liturgici. Originariamente risale al 1887 con la fondazione e la pubblicazione della rivista "Ephemerides Liturgicae", che tra i direttori ha avuto anche il grande promotore della riforma liturgica mons. Annibale Bugnini.
...
Attualmente, oltre a continuare la pubblicazione della rivista, pubblica la ormai monumentale Collana "Subsidia" che ha già al suo attivo 166 volumi, divisi in varie sezioni. Ad essa via via si sono affiancate altre pubblicazioni, di più vario livello liturgico, come di seguito elencato."

Questi sono gli indirizzi dell'editore:

"CENTRO LITURGICO VINCENZIANO
Via Pompeo Magno, 21 - 00192 ROMA
Tel. +39  063216114 - Fax +39  063221078

clv@cmroma.it"

Non abbiamo potuto leggere, nel sito visualizzato, nessuna informazione per l'invio dei manoscritti. Non si parla di nuovi autori e di eventuali pubblicazioni di opere inedite di argomento inerente i titoli del catalogo.
Come succede in questi casi, molto probabilmente non c'è alcun interesse a leggere e valutare autori sconosciuti. Forse non è nemmeno il caso che ciò sia detto chiaramente: si può capire.
--------
Aggiornamento del 1 gennaio 2022
Il sito di questa casa editrice pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio, pertanto, è negativo.
L'obiettivo delle nostre recensioni è di aiutare soprattutto gli esordienti autori a trovare un editore che li pubblichi e non chieda alcun tipo di contributo.
Non abbiamo nulla da dire, pertanto, sulle altre attività, degne di rispetto, di questa come delle altre case editrici riportate nei nostri elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.