Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Clio

 
Valutazione della casa editrice Clio

La casa editrice denominata Edizioni Clio ha sede a Milano, in Lombardia. Fa parte, come pure la sigla Europass, della casa editrice Giuseppe Pincipato.
Pubblica libri scolastici e per la didattica, testi in inglese, narrativa.
Dalla pagina sulla presentazione abbiamo prelevato quanto segue:

La Casa Editrice Giuseppe Principato è nata nel 1887. Nel corso degli anni ha pubblicato titoli di saggi-stica, volumi per l’università, edizioni per ragazzi, vocabolari ed enciclopedie, per concentrarsi infine sull’editoria scolastica, con volumi destinati alle scuole di ogni ordine e grado, contribuendo alla formazione educativa dei nostri studenti.
Forte del prestigio culturale consolidato nella sua lunga storia, è cresciuta nel tempo con la scuola italiana, accompagnandola nella sua continua evoluzione, dando vita al marchio Europass per le lingue comunitarie e realizzando strumenti per lo studio di alta qua-lità, rigorosi, aggiornati, personalizzabili e innovativi.
Oggi Principato, entrata a far parte del Gruppo Edi-toriale ELi, continua a proporre alla scuola libri, contenuti digitali multimediali, strumenti didattici e piattaforme educative a misura di studenti e insegnanti moderni: per stimolare il piacere dell’apprendimento e dell’autonomia nello studio, per contribuire a promuovere i valori di cittadinanza attiva, per sviluppare una conoscenza critica.

Questi sono gli indirizzi dell'editore:

"Via G.B. Fauché n. 10
20154 Milano
tel. +39 02312025
tel. +39 023315309
fax +39 0233104295
mail info@principato.it
mail info@europassedizioni.it"

Non abbiamo trovato, nel sito di questa casa editrice, nulla più che potesse essere interessante per gli autori e i manoscritti.  Che voglia proporsi, con testi che riguardano gli argomenti trattati nel catalogo, deve, pertanto, chiedere via email o per telefono. Tuttavia si poteva indicare come comportarsi con due frasi sulla stessa pagina degli indirizzi.

Nostro giudizio
Il giudizio, per quanto detto sopra, è negativo.
L'obiettivo delle nostre recensioni, come andiamo dicendo spesso, a scanso di equivoci spiacevoli, è di fornire un consiglio utile ai nuovi autori e a chi abbia un manoscritto da presentare agli editori senza dover pagare alcun contributo.
Non abbiamo nulla da dire, pertanto, sulle altre attività, degne di rispetto, di questa come delle altre case editrici.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.