Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Clavilux

Valutazione della casa editrice Clavilux

La casa editrice denominata Clavilux ha sede a Moretta, in provincia di Cuneo, in Piemonte.
Pubblica storia e tradizioni locali, narrativa.
Dalla pagina sul chi siamo preleviamo quanto segue:

"Una casa editrice radicata nel suo territorio, capace di valorizzare memorie e idee di scrittori per passione. Una scommessa lanciata nel 1998 da un gruppo affiatato, curioso di cimentarsi nel campo dell’editoria. Ne è scaturito un progetto editoriale mosso dalla costante attenzione alla storia e al patrimonio della tradizione locale, con un occhio di riguardo per la narrativa per l’infanzia e il settore didattico.
... il clavilux è un organo che, grazie a un complicato meccanismo di schermi opachi, trasforma in luci e immagini le frequenze sonore prodotte dalla musica.
"

Esiste anche una pagina dedicata ai manoscritti:

"I manoscritti inviati dovranno rispettare alcuni requisiti perché vengano presi in considerazione dall’editore: si deve trattare di materiale inedito, mai pubblicato su quotidiani, riviste o altri stampati; deve essere “manoscritto”, ma comprensibile: battuto a macchina e stampato o, ancor meglio, in formato elettronico e inviato tramite email (o spedito su supporto cd). I manoscritti inviati non saranno resi e l’editore non assume responsabilità per la loro perdita."

Questi sono i dati per i contatti:

"Clavilux Edizioni Sas
Via San Rocco 1, 12033 Moretta Cn
P.Iva: 02629110046
info@clavilux.it
"

Ci sono, dunque, le informazioni minime richieste per gli autori e i manoscritti inediti.
Nostro giudizio
La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è positiva. Qualora ti occorra un'operazione d'impaginazione e di editing vai a questa pagina.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.