Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Città Nuova

Valutazione della casa editrice Città Nuova

La casa editrice denominata Città Nuova Editrice ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica saggistica, libri a carattere religioso e sociale.
Riportiamo un estratto dalla pagina del chi siamo:

"Citta Nuova Editrice è nata a Roma nel 1959. Già nella denominazione è presente il tema del progetto che l’ha creata: contribuire a edificare una nuova civiltà, fondata sul riconoscimento dell’unità e della fraternità della famiglia umana.
Tale progetto affonda le proprie radici nel vasto patrimonio sapienziale presente nei testi dei primi secoli cristiani. ...
Ecco perché, accanto alla pubblicazione dei volumi dei Padri della Chiesa e di grandi figure del pensiero cristiano di tutti i tempi, l’attività dell’Editrice tocca e valorizza temi del più recente dibattito culturale, sia all’interno del mondo accademico sia andando incontro al desiderio di conoscenza e dialogo che sempre germoglia tra gli uomini.
Sua cura resta quella di non tradire la ricerca del vero e il rispetto della dignità umana che sostiene il suo ormai pluriennale lavoro.
"

Riportiamo l’indirizzo e, per intero, l’interessante e chiara pagina delle proposte di pubblicazione:

Via Pieve Torina, 55 - 00156 Roma
tel. (+39) 06 96 522 201
Fax (+39) 06 32 07 185
Proposte di pubblicazione libri
dir.letteraria@cittanuova.it
Vi ringraziamo per le proposte che ogni giorno inviate a Città Nuova: dimostrano l’interesse e l’entusiasmo con cui seguite il nostro lavoro. Di seguito vi diamo alcune informazioni sulle modalità di valutazione dei testi ricevuti.
Prendiamo in considerazione tutte le proposte che ci arrivano e rispondiamo a tutti con mail standard (quando possibile, aggiungiamo qualche spiegazione). La nostra valutazione riguarda la possibilità che il testo che ci presentate sia in linea con quanto pubblichiamo: non è quindi un giudizio di valore assoluto, né una recensione, né un parere editoriale generico.
Prima di inviarci una proposta, vi consigliamo di consultare il nostro catalogo e di analizzarlo con atten-zione per capire se il testo che avete intenzione di pre-sentare può avere possibilità di essere preso in considerazione. Non pubblichiamo romanzi, ma siamo disponibili a valutare racconti. Sono attualmente so-spese le pubblicazioni poetiche, così come la produzione di letteratura per bambini e ragazzi.
Riceviamo e valutiamo le proposte arrivate per e-mail o per posta.
Intendiamo per 'proposta' il testo completo (se possibile), o almeno l’introduzione, alcuni capitoli, l’indice e l’eventuale bibliografia, insieme a un breve riassunto (max 1 pagina) e a qualche riga di presentazione dell’autore.
Vi chiediamo di indicare i vostri dati (compreso un indirizzo mail da utilizzare per la corrispondenza) sia sulla lettera di accompagnamento che sul frontespizio del vostro testo, per evitare confusioni. Vi preghiamo di non telefonare per chiedere notizie del vostro testo: per i tempi e le modalità del nostro lavoro sarebbe impossibile rispondervi in modo appropriato.
Solitamente, i materiali inviati non vengono restituiti, neppure a spese dell’autore.
Vi consigliamo quindi di inviarci copia del vostro testo solo se ne possedete l’originale.

Tra le tantissime case editrici che abbiamo visitato nei rispettivi siti, per recensirle e offrire ai nostri lettori-scrittori un parere, è una delle poche volte che troviamo una lunga spiegazione di come inviare i manoscritti. Ma ci sono anche altre informazioni che nessuno indica. Ne siamo contenti, magari fossero tutti così gli editori italiani.

Nostro giudizio
La nostra recensione, per i motivi suddetti e in considerazione soltanto dei nostri criteri di valutazione, (manoscritti e nuovi autori), è pertanto positiva.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.