Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Città Aperta

Valutazione della casa editrice Città Aperta

La casa editrice denominata Città Aperta edizioni ha sede a Troina in provincia di Enna, in Sicilia.
Pubblica principalmente saggistica e libri sul sociale.
Riprendiamo una buona parte della presentazione di questa casa editrice:

"Una casa editrice per un progetto di società che promuova i valori della persona
Città Aperta Edizioni nasce all’interno dell’Oasi Città Aperta, una fondazione nata a Troina, in provincia di Enna, che intende promuovere una società integrata i cui valori sono improntati al dialogo, al rispetto della diversità e nella quale vengono privilegiati i rapporti orizzontali su quelli verticali sia sul piano sociale sia su quello economico.
...
La casa editrice intende farsi promotrice proponendosi come soggetto attivo nei diversi ambiti in cui si esprime la Cultura; come strumento idoneo a sostenere e orientare le realtà organizzate della società civile che operano all’interno del mondo dell’associazionismo, del volontariato, del terzo settore; cercando di essere espressione e sostegno del mondo dell’handicap, della diversità, dello svantaggio economico e sociale; sviluppando un progetto culturale che valorizzi le risorse locali della Sicilia e approfondisca le problematiche dell’area mediterranea, delle cui molteplici civiltà la Sicilia rappresenta un crocevia; stimolando nei lettori più piccoli, attraverso una linea Junior, l’interesse e la riflessione su un modello di organizzazione sociale basata sulla convivenza tra forti e deboli e dove le diversità culturali non sono un motivo di scontro bensì patrimonio di ciascuno.
..."

Questi sono i dati per i contatti:

"
Via Conte Ruggero 73 / 94018 Troina (En) / tel. +39 0935 653530 / fax. +39 0935 650234 email: editrice@oasi.en.it"

Non abbiamo potuto leggere qualcosa che avesse a che fare con le nuove opere e gli autori esordienti. Non ci sono informazioni, nel sito visualizzato, seppure in fase di aggiornamento, riferibili ai manoscritti da inviare alla redazione.
Si spera che la casa editrice voglia pubblicare una pagina con la propria politica verso gli autori in maniera da consentirci di modificare questa recensione.
A una recente visita il sito appare composto di una sola lunga pagina.

Nostro giudizio
La nostra opinione, per i motivi suddetti e in considerazione soltanto dei nostri criteri di valutazione, (manoscritti e nuovi autori), è negativa.
Come sempre il riferimento non è affatto alle altre attività dell'editore che opera in campi interessantissimi. Il tutto degno del massimo rispetto.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.