Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Chiara Luce

 
Valutazione della casa editrice Chiara Luce
La casa editrice denominata Chiara Luce Edizioni ha sede a Pomaia in provincia di Pisa, in Toscana.
Pubblica libri di Buddhismo.
Questa è la presentazione della casa editrice prelevata dalla pagina del chi siamo:

"Chi
ara Luce Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di Buddhismo e di tematiche che riguardano l'incontro sapienziale tra Oriente e Occidente, con l'impegno di preservare e comunicare importanti opere di tutte le tradizioni del pensiero buddhista.
I nostri titoli vengono pubblicati per promuovere la conoscenza del Buddhismo in quanto filosofia e psicologia viva e vitale, un metodo per ottenere la conoscenza di sé che deriva principalmente da una personale esperienza di vita. In particolare vogliamo far conoscere la grande tradizione psicologica e filosofica del Tibet, la cui rilevanza viene oggi riconosciuta con grande interesse in Occidente, favorendone così la preservazione.
La collana ORIENTE-OCCIDENTE ha lo scopo di creare un punto di contatto tra le grandi filosofie, psicologie, scienze e arti del mondo per esplorare l'universalità delle loro idee e metodi. Accanto a testi di vasto respiro, pubblichiamo i Manuali di Meditazione per chi voglia approfondire particolari aspetti della pratica meditativa."

Questa l'email per i contatti:

"
chiaraluce.due@tiscali.it"
Anche in questo sito non abbiamo trovato una pagina dedicata a chi abbia interesse a pubblicare manoscritti sui temi trattati dall'editore. Né c'è, altrove, una qualche informazione in tal senso. Anche per i contatti non vediamo una pagina a ciò riservata ma soltanto un indirizzo, compreso di email, in calce alle pagine visualizzate.
Non pare che la casa editrice sia interessata a ricevere opere inedite di altri autori.
--------
Aggiornamento del 30 dicembre 2021
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
La nostra valutazione, per i motivi su esposti, è negativa.
Nulla da dire sul resto delle attività di questa casa editrice che non sono affatto lo scopo della nostra recensione, come più volte ripetiano in queste pagine.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.