Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Centro Storico del Finale

 
Valutazione della casa editrice Centro Storico del Finale

La casa editrice denominata Centro Storico del Finale, ha sede a Finale Ligure in provincia di Savona, in Liguria.
Pubblica studi e ricerche storiche su Finale Ligure.
Dalla pagina del chi siamo preleviamo quanto segue:

"
Il Centro Storico del Finale è un'Associazione culturale costituitasi nel 1988, accorpando e riorganizzando il gruppo di Rievocazione Storica Finalese attivo già dal 1977.
Obiettivo dell’Associazione è la salvaguardia del patrimonio storico-culturale, attraverso studi, ricerche, convegni, pubblicazioni, eventi spettacolari e manifestazioni."

Dalla pagina delle pubblicazioni si approfondisce l'obiettivo dell'associazione:

"
Il Centro Storico del Finale, durante i suoi tanti anni di attività, ha concretizzato le sue ricerche e l'impegno culturale in alcune pubblicazioni di vario genere e livello, dovute alle fatiche e all'entusiasmo dei Soci delle varie Sezioni di Ricerca Storica e Linguistico Dialettale. Pertanto coloro che desiderano approfondire le conoscenze sulla storia e sulle tradizioni del Finale troveranno nei nostri libri un valido supporto."

Questi i dati prelevati dalla pagina dei contatti:

CENTRO STORICO DEL FINALE
Piazza S. Caterina, 11 - 17024 Finale Ligure (SV)
+39 019 690112
3470828855
info@centrostoricofinale.com

Non esiste una pagina riservata ai manoscritti, né informazioni dettagliate per chi voglia proporre un’opera inedita nel campo trattato. È interessante il tema trattato, sebbene circoscritto a un unico ambiente.


Nostro giudizio
La nostra valutazione, per i motivi su esposti e con riferimento ai nuovi autori e alla possibilità di proporre i loro manoscritti alla casa editrice, è negativa.
Tutte le altre attività dell'associazione sono degne di rispetto e il nostro precedente giudizio non le riguarda affatto.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.