Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Cavinato

 
Valutazione della casa editrice Cavinato Editore

La casa editrice Cavinato ha sede a Brescia è nata nel 2007 ed è diretta da un giovane che così si presenta:

"Mi ritengo un giovane editore che, all'ambizione di pubblicare, unisce l'umiltà della ricerca negli ambiti più diversi del quotidiano: letteratura, scienza, economia, politica, religione, storia, avventura, medicina e personaggi.
Editore dal 2004, sono fiero di aver già pubblicato testi che hanno suscitato interesse e dibattito.
Forte della mia giovane età (sono nato nel 1972), e della grande passione per i libri ereditata da mio padre, sono pronto alle sfide che il futuro già propone.
La 'mia' casa editrice, oltre che essere all'avanguardia nella stampa e nella diffusione, è già pronta per il "multimediale" che elimina le distanze e che, in teoria, migliora l'esistenza.
In ogni caso, l'editrice non smetterà mai di stampare e di preparare libri.
Da alcuni mesi la casa editrice ha ampliato il proprio campo d'attività nel settore della produzione e distribuzione di CD musicali di ogni genere
.
"
Null'altro, se non l'indirizzo email da contattare per chiedere eventuali informazioni: info@cavinatoeditore.com
Per tale motivo non è possibile valutare questa casa editrice in modo appropriato. Solo sensazioni. Che sono quelle che valgono per tutte le piccole realtà editoriali. Certo si può pubblicare un testo, si può avere soddisfazione al riguardo, ma poi? La distribuzione, la presenza in molte librerie italiane. La tiratura che non può essere di una quantità significativa. Nel 2011 sono stati pubblicati solo due libri.
Si può provare a chiedere, tutto qua.
----------
Aggiornamento del 14 aprile 2019
Riceviamo delle lamentele da parte di alcuni scrittori i quali asseriscono che l'editore non rispetta molti punti del contratto e non paga i diritti d'autore.
Inoltre l'editore così ha risposto a una nostra prova:
"Non prendiamo soldi per la pubblicazione ma solo per la realizzazione grafica..."

Nostro giudizio
La valutazione iniziale era positiva soltanto per la semplicità e l'umiltà nella presentazione del titolare, seppure nel sito non avevamo trovato informazioni sui manoscritti.
Dopo l'aggiornamento e in considerazione dei nostri criteri di giudizio, esprimiamo una valutazione negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chieda alcun tipo di contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.