Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Il Castoro

 
Valutazione della casa editrice Il Castoro

La casa editrice denominata Editrice Il Castoro  nasce nel 1993 ed è specializzata, come si legge nel sito, in libri di cinema, testi di filosofia e libri per bambini e ragazzi. Ha sede a Milano.
Queste sono le poche informazioni per gli autori che vogliano inviare un manoscritto:

"La casa editrice riceve manoscritti inediti in valutazione, secondo queste modalità. Il materiale può essere inviato via mail all'indirizzo progetti@castoro-on-line.it oppure al nostro indirizzo di viale Abruzzi 72, 20131, Milano. La casa editrice darà risposta solo in caso di positivo interesse alla pubblicazione: in caso contrario, non verrà data risposta. I materiali inviati inoltre non verranno restituiti."

Poche indicazioni che comunque sono valide giacché c'è un indirizzo di posta elettronica, cosa più importante, cui mandare l'opera da far valutare per una eventuale pubblicazione. Non ci sono i tempi di attesa di una risposta e questa ci sarebbe solo in caso di esito positivo.
In definitiva bisognerebbe chiedere se vogliono l'intero dattiloscritto oppure solo una assaggio di esso, magari i primi capitoli, per esempio, che sarebbe meglio. Tuttavia dipende da come la redazione è organizzata. Non si sa, leggendo le pagine del sito dell'editore.

--------
Aggiornamento del 27 gennaio 2022
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
Il giudizio non è molto positivo.
Lo è per quel tanto che chiedono l'opera tramite email. E non su supporto cartaceo. Meno male.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.