Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Casa Mia

 
Valutazione della casa editrice Casa Mia

La casa editrice denominata Casa Mia Edizioni è un sito internet. Pubblica on line qualunque tipo di opera letteraria, previo registrazione dell'autore.
Ecco come si presentano per chi voglia proporre la propria opera (la procedura resta uguale anche se di recente sono state cambiate le parole):

"Le Edizioni Casa Mia© sono una associazione culturale senza alcuno scopo di lucro la cui unica finalità è quella di diffondere il più possibile il lavoro di scrittori emergenti. 

Se siete interessati a veder pubblicate gratis le Vostre opere su internet, siano esse racconti, romanzi, poesie, favole o altro ancora, inviatecele al nostro indirizzo e-mail, attraverso il form appositamente predisposto, integrandole con una breve introduzione. Noi saremo ben lieti di pubblicarle nella nostra biblioteca virtuale, senza naturalmente che ciò implichi la cessione dei diritti d'autore."

Dunque nessun contributo ma anche nessuna stampa del libro, ossia solo una pubblicazione online sul sito e senza pagamenti da nessuna parte. Il navigante potrà scaricare il file e leggerselo come gli pare. Allo scrittore resta la soddisfazione di poter essere conosciuto e, magari, diventare famoso. Niente più.

Nostro giudizio
Il giudizio non può essere del tutto positivo.
Ogni autore ha la speranza segreta anche di poter ricavare qualcosa dai suoi scritti. Qui si tratta solo di eventuale gloria, oppure un piccolo supporto a diventare un giorno più conosciuto. Ma se il sito è poco visitato, come pare, che si ottiene?

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.