Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Carrara

 
Valutazione della casa editrice Carrara

La casa editrice denominata Edizioni Carrara ha sede a Bergamo, in Lombardia.
Pubblica libri riguardanti la musica.
Riportiamo la prima parte della lunga presentazione della casa editrice:

"Il Comm.Vittorio Carrara, fondatore della casa editrice, avviò l’attività di copisteria musicale nel lontano 1912. Ben presto trasformò questa passione in attività editoriale concentrando l’attenzione sulla musica sacra e ricreativa. Nel gennaio 1915 varava il primo periodico, “La Schola Cantorum”, periodico mensile di musica corale per uso liturgico seguito da “L’Organista liturgico” periodico di musica facile per organo o armonio. Per le esigenze educative ideò "La Melopea educativa“ periodico di canti, cori e scene per le scuole e teatri. Quello dei canti accademici fu un settore che Casa Carrara trasformò, adattò e ampliò nel tempo, pervenendo alla pubblicazione di testi didattici e sussidi scolastici, repertori strumentali e vocali, trattati e saggi... Oggi Casa Carrara può vantare sette Riviste periodiche e un Catalogo composto da 5000 pubblicazioni suddivise tra opere di musica sacra corale, polifonica, musica vocale profana, musica organistica, pianistica, strumentale in genere, didattica di base, didattica applicata, trattati e saggistica."

Dalla pagina dei contatti prendiamo questi indirizzi:

"Via A. da Calepio, 4
24125 Bergamo - ITALIA
Tel. +39 035 243618
Fax +39 035 270298
E-Mail: info@edizionicarrara.it"

Non abbiamo trovato una pagina per i manoscritti, sulle eventuali modalità d'invio e altre informazioni per gli autori. Chi sia interessato al tipo di pubblicazioni di questa casa editrice, la musica in genere, può chiedere via email come comportarsi.  In assenza di una pagina dedicata non possiamo che esprimerci negativamente.
Il riferimento, come spesso ripetiamo, è soltanto ai nostri criteri di giudizio, ossia a ciò che si aspettano coloro che abbiano un'opera da proporre all'editore.

Nostro giudizio
La valutazione, alla luce di quanto ci è stato possibile verificare, è negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.