Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Carisch

 
Valutazione della casa editrice Carisch

La casa editrice denominata Carisch Editore, del Gruppo Monzino 1750, ha sede a Lainate in provincia di Milano, in Lombardia.
Pubblica tutto ciò che riguarda la musica, in particolare saggistica musicale.
Questa è la prima parte di una lunghissima presentazione della casa editrice:

"Carisch viene fondata nel 1887 da Giovanni Andrea Carisch e Arturo Jänichen per il commercio e l’importazione di strumenti e spartiti musicali. Dopo pochi anni dalla nascita, nel 1894, con i figli Otto e Adolfo, l’attività si estende all’editoria musicale in proprio fino alla creazione nel 1949, ad opera di Alberto Carisch, di una casa discografica nata con l'intento di dare uno sbocco discografico alle canzoni edite dalla propria casa editrice."

La pagina dei contatti prevede un form che riguarda, più che altro, i rivenditori che vogliono mettersi in contatto con l'azienda. Non pare che interessi gli autori che desiderano proporsi.
Nella pagina delle informazioni compare questa scritta:

"Preghiamo di specificare eventuali esperienze nel campo della musica. Informiamo che l'archiviazione del suo CV viene effettuata ai sensi del Decreto Legislativo n.196/2003 e come da articolo 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti quali aggiornamento, rettifica, cancellazione) in ogni momento potrà contattarci per esercitare i Suoi diritti nei ns. confronti quali titolari del trattamento dei dati da lei inviatici."

 E questi indirizzi:

"Carisch S.p.A.
via Lampedusa, 13 - 20141 Milano - Italy
tel. +39 02.84.74.79.79 - fax. +39 02.84.74.79.99
divisione Monsound
Via Canova, 55 - 20020 Lainate (MI)
tel. +39 02.93.997.25.00 - fax. +39 02.93.997.25.01
e-mail: info@carisch.it"

Bisogna, dunque, tentare di chiedere altre informazioni nel caso che si abbiano opere inerenti le tipologie di pubblicazioni di questa casa editrice. Per la verità si poteva essere maggiormente esaurienti, in modo da evitare perdite di tempo in richieste e risposte, e in probabili intasamenti dei numeri di telefono o degli indirizzi email. Come si fa a rispondere, per esempio, a centinaia di domane al giorno? Ci si augura che siano tutte soddisfatte ma è certo che occorre chi ascolti e sappia che cosa informare.
--------
Aggiornamento del 23 dicembre 2021
Il sito di questo editore pare che sia scomparso dal web.

Nostro giudizio
La valutazione, alla luce di quanto ci è stato possibile verificare e in considerazione dei nostri criteri di giudizio, è negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.