Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Bompiani

Valutazione della casa editrice Bompiani

La casa editrice denominata Bompiani, del gruppo Rizzoli Corriere della Sera Libri, ha sede a Milano.
Pubblica narrativa e saggistica.
Sul sito dell'editore non vi è una pagina dedicata agli autori e ai loro manoscritti, né si riesce a sapere come fare per proporsi. Lo abbiamo scovato nel forum di Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale della stessa Bompiani. A tale forum si rimanda tramite il link in alto. Ed ecco la pur minima informazione che può interessare, prelevata da un messaggio del forum stesso:

"Gentile Elisabetta, sono laureata in lingue straniere e tempo fa mi sono imbattuta in un libro in lingua inglese di una autrice iraniana ed ho iniziato a tradurlo.Il libro offre una visione dell' Iran anni '70 assolutamente diversa da quella che filtra attraverso i media e per certi versi sorprendente.Vorrei proporlo alla Bompiani (ho letto altri libri della Casa editrice che hanno come scenario il Medio Oriente), ma a chi inviare il materiale? Grazie Federica 

Gentile Federica, può inviare il libro alla mia attenzione, con una lettera di accompagnamento, in Via Mecenate 91. Di che tipo di libro si tratta? Quali autori o romanzi le ricorda? Grazie, Elisabetta sgarbi"

Dunque il manoscritto può essere inviato all'attenzione della signora Elisabetta Sbarbi in via Mecenate numero 91 a Milano. Come a dire che non si accettano file tramite email. Oppure quasi a significare che non si accetta nulla. Visto che il messaggio suddetto risale addirittura al luglio del 2010 e non ci sono altri aggiornamenti negli anni successivi, fino a giugno 2012 almeno.

Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
Come ci si può proporre a chi non vuole?

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.