Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Bignami

Valutazione della casa editrice Bignami

La casa editrice denominata Bignami ha sede a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, in Lombardia.
Dalla pagina di presentazione della casa editrice ri-portiamo quanto segue:

Fondate nel 1931 a Milano da Ernesto Bignami, le Edizioni Bignami accompagnano da oltre 80 anni gli studenti di tutte le classi, sostenendoli nello studio e nel ripasso di tutte le materie, da quelle umanistiche (che hanno reso celebre la Casa Editrice negli anni), con riassunti e compendi tascabili di italiano, letteratura, filosofia ecc., fino ad arrivare anche alle materie scien-tifiche, con schemi e analisi di matematica, fisica, chi-mica e oltre.
La correttezza del testo e l'affidabilità delle fonti sono da sempre al centro della produzione Bignami, con l'obiettivo di fornire sintesi accurate e complete, utili anche ad appassionati e lettori occasionali che deside-rano approfondire i diversi argomenti.
La Casa Editrice vanta un catalogo di oltre 200 titoli e ha attualmente sede a Sesto San Giovanni (Mi).

La pagina dei contatti è formata da un form e dai seguenti indirizzi:

EDIZIONI BIGNAMI
Via Pisa, 200
20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel.: 02 22470756 Fax: 02 26227343
Scrivici: edizioni@bignami.com

Nell’ambiente studentesco è famosissimo il ‘bigna-mino’, come è detto dalla stessa casa editrice. Un piccolo volume, tascabile, che riassume i concetti principali della materia oggetto di studio, dal costo basso e dalla rapida lettura. Scritto con sapienza e utile per ripassare gli argomenti prima degli esami.
Il nostro scopo è di trovare editori che desiderino ri-cevere i manoscritti degli autori e pubblicarli. Molto probabilmente questo caso è uno di quelli per cui la casa editrice vuole, al contrario, scegliere e chieder lei stessa a docenti di fama di scrivere e controllare i testi. Difficilmente si affiderebbe a un esordiente.
Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra, non è positiva.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.