Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: B.C.A.

Valutazione della casa editrice B.C.A.

La casa editrice denominata B.C.A. ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica libri che trattano di progettazione e costruzione di barche, e cultura del mare.
Dalla home page preleviamo quanto segue:

"Ci rivolgiamo in particolare a quanti si dilettano nel dilapidare una buona parte del loro tempo (e una parte, possibilmente piccola, del proprio patrimonio) giocando con le barche, costruendole, progettandole, studiandole, o anche solo sognandole, curiosando fra di esse e naturalmente, di tanto in tanto, perfino navigando.
Chi volesse sapere qualcosa di più sulla nostra “filosofia“ (il termine non spaventi, è un modo di dire, si tratta solo di amene letture) può trovarne degli estratti fra gli articoli. Chi desidera approfondire la materia, sia dal punto di vista culturale che da quello tecnico, troverà nelle nostre pubblicazioni materia abbondante per soddisfare le sue curiosità e alimentare i suoi interessi."

Questo è l'indirizzo che ricaviamo dalla pagina degli acquisti:

"B.C.A. - Demco
via Ricciarelli 21
20148 MILANO
bcademco@gmail.com
"

Non c'è altro per gli autori. Come se non ci fosse alcun bisogno di mandare testi nell'argomento di cui si tratta: il mare. E' molto probabile che la stessa azienda non cerchi affatto nuovi talenti, giacché già ne ha tra coloro che vi lavorano, però si poteva dirlo chiaramente perché appare logico che un editore debba anche scovare scrittori che abbiano qualcosa di interessante da pubblicare.
In ogni caso non abbiamo trovato alcuna informazione al riguardo.
Nostro giudizio
La valutazione, per i motivi suddetti, è negativa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.