Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Barbera


 
Valutazione della casa editrice Barbera Editore

La casa editrice Barbera ha sede a Siena, titolare anche del marchio Liberamente.
Come si è detto in altre pagine di queste recensioni di case editrici, il sito annuncia che non si accettano più manoscritti:
"In questo momento non ci è possibile valutare i testi inviati per la pubblicazione. Di conseguenza saranno esaminati solo gli scritti esplicitamente richiesti della redazione o dalla direzione."

Dunque sarebbe inutile scrivere o inviare direttamente qualcosa al loro indirizzo di posta elettronica. Il motivo, molto probabilmente, è la gran massa di manoscritti che gli esordienti mandano a tutti per cercare chi li voglia pubblicare, dimenticando spesso che esiste il sistema dell'autopubblicazione, poco costoso e soddisfacente. Tutto ciò è illustrato in queste nostre pagine.
Per il successo c'è tempo, se si ha talento e fortuna. Diversamente non arriverà nulla perché non basta soltanto saper scrivere.
-------
Aggiornamento del 16 dicembre 2021
Il sito di questo editore è scomparso dal web. Pare che la casa editrice sia diventata Giunti-Barbera. L'indirizzo web porta a qualcosa che non c'entra con l'editoria.

Nostro giudizio
La nostra valutazione, alla luce di quanto sopra, è negativo.
Si provi a leggere altre recensioni su questa stessa sezione, scegliendo nell'elenco che aggiorniamo costantemente in base alle novità e alle modifiche dei singoli editori.
Per il resto ci si può informare come farsi una pubblicazione da sè, magari spendendo pochissimo o nulla, come nel caso del sito di Amazon.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.