Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Barbarccia & Cagnazzo

Valutazione della casa editrice Barbariccia & Cagnazzo

La casa editrice denominata Barbariccia & Cagnazzo Editori ha sede a Napoli, in Campania.
Pubblica narrativa.
Dalla presentazione della casa editrice preleviamo queste belle parole:

"Nonostante i numerosi impegni lavorativi noi abbiamo in comune la passione per la letteratura e per i libri: incapaci di rassegnarci di fronte alla crisi della “lettura”, continuiamo a ricercare e a favorire quegli autori, giovani o vecchi, capaci con i loro scritti di regalarci emozioni. Pubblicare ogni tanto un bel libro è per noi una passione e non un mestiere. Diceva Seneca al suo discepolo Lucilio: “Non ti affliggere se ti ascoltano soltanto poche persone: anche se i tuoi scritti sono letti da pochi amici o solo da uno o da nessuno, continua ad andare per la tua strada, perché in fin dei conti noi scriviamo per noi stessi.”
Quando abbiamo la occasione e la fortuna di imbatterci in veri scrittori in lingua italiana, pur assumendoci gli oneri e la responsabilità, noi chiediamo ad essi la piena collaborazione sia nella realizzazione tipografica dell’opera sia nella sua commercializzazione.
La “barbariccia & cagnazzo editori” è una piccola casa editrice italiana specializzata esclusivamente nella pubblicazione di opere di narrativa che abbiano, insieme con l’alta qualità stilistica e letteraria, contenuti  che ripropongono la concretezza o della storia o della vita.
"

Questi sono gli indirizzi email per chiedere informazioni:

"semaforoblu@hotmail.it
ellencagnazzo@libero.it
lorenzbarbariccia@hotmail.it
"

Il sito della casa editrice, ospitato da Wordpress, non mostra altre pagine che possano essere utili per gli autori. Se non fosse per la presentazione, non si saprebbe molto di questo editore che pure si auspica di trovare esordienti capaci e di talento.
La pagina dei contatti è formata da tre indirizzi email e basta, nemmeno una informazione su come proporsi, eventualmente. Ma prendiamo per buono ciò che si dice altrove dove, tra l'altro, si chiede la collaborazione degli scrittori, mentre gli oneri sono a carico dell'editore.
Nostro giudizio
La valutazione, per i motivi suddetti, è abbastanza positiva.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.