Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Bancaria

Valutazione della casa editrice Bancaria

La casa editrice denominata Bancaria Editrice ha sede a Roma, nel Lazio.
Pubblica libri sul mondo finanziario e bancario.
Dalla home page rileviamo di che cosa si tratta:

"Bancaria Editrice, la casa editrice dell'Associazione Bancaria Italiana, è oggi la maggiore realtà editoriale italiana specializzata nei temi bancari e finanziari e può vantare oggi un ricco catalogo:
più di 1000 titoli e oltre 5000 autori che affrontano tutti i principali temi del mercato bancario..."

Dalla pagina dei contatti prendiamo quanto segue:

Compila la form e seleziona nel campo oggetto il tipo di informazioni di cui hai bisogno affinché la richiesta possa essere processata nel più breve tempo possibile.
Per parlare con ABIServizi è inoltre attivo il numero unico: +39.06.67.67.640.

Pare quasi naturale che non si debba dire nulla per gli autori che abbiano da proporre una loro opera inedita. Ma non è così. Anche perché la casa editrice non pubblica soltanto riviste e periodici, pure libri. E allora come fa uno scrittore, famoso o meno, a sapere se può inviare un manoscritto e a quali condizioni?
Deve scrivere sul form del sito o telefonare. E non sarebbe stato più opportuno inserire due righe che si accettano, per esempio, solamente testi richiesti? Oppure che bisogna prima presentarsi per verificare l'attendibilità delle ricerche che si vogliono pubblicare? O qualunque condizione che l'editore volesse far conoscere?
So di bellissimi libri sulla banca che hanno scelto altre strade, mentre sarebbe stato proficuo per tutti usare questa casa editrice.
Nostro giudizio
La valutazione, per tutto quanto detto sopra, è negativa.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.