Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Babalibri

Valutazione della casa editrice Babalibri

La casa editrice denominata Babalibri ha sede a Milano, in Lombardia.
Pubblica libri per bambini per la fascia prescolare.
Ecco cosa dicono, nella pagina dei contatti, a proposito delle nuove proposte editoriali:

"Manoscritti e prove illustrative
Cari Autori e Illustratori, Babalibri è una casa editrice italo-francese che pubblica esclusivamente albi illustrati per la fascia prescolare, primo ciclo della scuola primaria. Per la nostra struttura societaria, abbiamo deciso di non fare creazione di libri, ma di ricercare titoli già pubblicati all’estero da proporre al mercato italiano. Per questo motivo, non prendiamo in visione progetti editoriali e tanto meno manoscritti o prove illustrative."

Dunque appare anche superfluo pubblicare, da parte nostra, gli indirizzi e le email alle quali potersi rivolgere. Sarebbe inutile giacché è tutto detto sul sito. Come dovrebbe essere per tutti quei casi in cui, invece, si tace lasciando un autore che volesse proporre nuove opere nella situazione di chi non sa che cosa sia meglio fare.
Benissimo in questo caso. Uno dei pochissimi sulla rete dove si trovano editori che snobbano gli autori oppure li lasciano cuocere nel loro brodo, vista l'abbondanza di scritti e di esordienti, se non di aspiranti, come spesso vengono qualificati gli scrittori non conosciuti.
Nostro giudizio
La valutazione è negativa.
Tuttavia va molto apprezzata la chiarezza con la quale si annuncia di non aver bisogno di manoscritti inediti e illustrazioni.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.